Samsung prepara importante aggiornamento per Galaxy S6, S6 Edge, S6 Edge+ e Note 5

Samsung prepara importante aggiornamento per Galaxy S6, S6 Edge, S6 Edge+ e Note 5

Samsung sta preparando un importante aggiornamento per il Galaxy S6, il Galaxy S6 Edge, il Galaxy S6 Edge+ e il Galaxy Note 5: potrebbe trattarsi dell'update ad Android 6.0 Marshmallow.

 

Scritto da , il 11/10/15

Seguici su

 
 

Samsung potrebbe essere al lavoro sull'aggiornamento Android 6.0 Marshmallow per i suoi dispositivi top di gamma del 2015.

Stando a quanto scrivono i colleghi di Sammobile, il produttore sudcoreano sta preparando un importante aggiornamento per il Galaxy S6, il Galaxy S6 Edge, il Galaxy S6 Edge+ e il Galaxy Note 5.

Al momento dettagli più precisi non sono disponibili, ma il sito promette di ottenere maggiori informazioni dalle proprie fonti nelle prossime settimane.

Ciò che viene sottolineato da Sammobile è che il prossimo aggiornamento per i quattro dispositivi di cui sopra sarà più importante rispetto ai soliti aggiornamenti a cui sono stati abituati di recente i device top di gamma.

Questo nuovo aggiornamento potrebbe quindi essere Android 6.0 Lollipop visto che è la prossima versione di Android, che Google lancerà ufficialmente il 29 settembre con l'annuncio dei nuovi smartphone Nexus.

Difficile che l'aggiornamento di cui si parla possa essere solo un minor update di Android 5.1.1 Lollipop.

"Android Marshmallow è la nostra migliore ipotesi per tutti e quattro i fiori all'occhiello" scrive il sito, oppure l'aggiornamento potrebbe portare "nuove funzionalità per ogni telefono".

La versione 6.0 Marshmallow di Android porta con sé una serie di migliorie, soprattutto interne e non a livello estetico. Tra le novità c'è la gestione personalizzata dei permessi per ogni singola applicazione, collegamenti alle app più veloci, nuovo sistema di risparmio energetico Doze, nuova barra degli strumenti, API per il supporto alle impronte digitali, controlli del volume divisi in volume suoneria, volume dei media e volume della sveglia. [LEGGI: Android M: le 20 nuove funzioni piu' importanti]

Vi terremo aggiornati, ma nel frattempo è bene aspettare che Android 6.0 venga ufficialmente rilasciato da Google, e solo dopo si potrà avere un quadro più chiaro di quelli che saranno i piani di Samsung riguardo l'aggiornamento dei suoi device.

Samsung Galaxy S6 edge+ riceve il suo primo aggiornamento software

Meno di una settimana dopo che Samsung ha iniziato la distribuzione del primo aggiornamento software per il suo phablet Galaxy Note5 sbloccato, il Galaxy S6 Edge+ sbloccato ha iniziato a ricevere il suo primo aggiornamento software. Galaxy S6 Edge+ ricordiamo essere stato presentato assieme con il Galaxy Note5 verso la metà del mese di Agosto.

Con un peso di 138.14 MB e con il numero di build G928GDDU2AOJ5, l'aggiornamento software include risoluzioni di bug, maggiore stabilità di sistema, ottimizzazioni della batteria, così come miglioramenti relativi alla sicurezza del dispositivo. Inoltre, non sarà possibile effettuare il downgrade dopo l'aggiornamento.

A confrontano, questo primo aggiornamento software per Galaxy S6 Edge+ ha circa lo stesso changelog del primo update che il Galaxy Note5 ha ricevuto la settimana scorsa, nonostante il fatto che si tratta di due smartphone differenti, con caratteristiche differenti (ad esempio uno ha la S Pen, l'altro no).

La distribuzione dell'aggiornamento per Galaxy S6 Edge+ è iniziata in Europa e in India, con le altri territori che seguiranno successivamente.

 
Samsung Galaxy Edge+ changelog G928GDDU2AOJ5
Samsung Galaxy Edge+ changelog G928GDDU2AOJ5
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung prepara importante aggiornamento per Galaxy S6, S6 Edge, S6 Edge+ e Note 5


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?