WeChat e Line presto su Tizen OS di Samsung

WeChat e Line presto su Tizen OS di Samsung

Samsung sta collaborando con Line and Tencent per portare, le app di messaggistica istantanea Line Messenger e WeChat sui dispositivi con Tizen OS, a partire dagli smartphone Z1 e Z3.

 

Scritto da , il 29/09/15

Seguici su

 
 

Tizen OS è una piattaforma giovane che sta crescendo piano piano, e diciamo la verità anche con una certa fatica dal momento che è stata più volte rinviata, ma Samsung ci crede tantissimo ed è per questo che cerca sempre nuovi partner interessati ad investire nel suo sistema operativo mobile. Come il passato insegna, una piattaforma può crescere solo se dalla sua parte c'è l'interesse e supporto degli sviluppatori, una comunità fondamentale per lo sviluppo di apps, senza le quali un sistema operativo non può sopravvivere alla concorrenza. Fatta questa doverosa premessa, chi ci crede nella crescita di Tizen sarà felice di sapere che Samsung intende fare di Tizen una piattaforma alla pari di sistemi operativi come Android e iOS.

Per raggiungere il suo obiettivo. Samsung sta collaborando con Line and Tencent per portare, rispettivamente, i software Line Messenger e WeChat, due popolari applicazioni di messaggistica istantanea, su Tizen OS, a partire dagli smartphone Z1 e Z3.

Stando a quanto riportato da Sammobile (via Tizenexperts), infatti, Line Messenger e WeChat sono due servizi che sono molto richiesti dai clienti Tizen, e Samsung per non rischiare di perdere la loro fedeltà ha deciso di chiedere agli sviluppatori dei rispettivi servizi di considerare lo sviluppo della loro app anche per Tizen OS.

Il supporto di Line e Tencent per Tizen potrebbe essere l'inizio di nuove partnership per la crescita della piattaforma.

In Europa, Tizen OS dovrebbe debuttare con lo smartphone Samsung Z3, già certificato FCC e atteso presto nel mercato europeo. Ci si aspetta uno smartphone con uno schermo touch da 5 pollici, Super AMOLED, , Tizen aggiornato alla nuova versione v3.0, chipset Spreadtrum SC7730S con processore quad-core da 1.3Ghz, 1.5 GB di RAM, 8 GB di memoria interna espandibile, e due slot per schede SIM. Altre caratteristiche attese sono una fotocamera da 8 megapixel posteriore, una fotocamera da 5 megapixel frontale, e una batteria da 2,600mAh.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su WeChat e Line presto su Tizen OS di Samsung


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?