Samsung Galaxy Tab S2 8 e 9,7 pollici, prime impressioni dei nuovi Tablet Premium

Samsung Galaxy Tab S2 8 e 9,7 pollici, prime impressioni dei nuovi Tablet Premium

Samsung introduce la famiglia Tab S2 composta da due prodotti premium sia nell'Hardware, sia nei materiali e sia nel prezzo, in questo articolo vi parleremo delle sensazioni che i due device ci hanno restituito dopo averli provati per qualche ora.

 

Scritto da , il 01/10/15

Seguici su

 
 

Sono attualmente disponibili in Italia i nuovi Samsung Galaxy Tab S2 ovvero i primi due Tablet dell’azienda Coreana ad essere premium non solo nell’Hardware ma anche nell’estetica e nei materiali dato che viene introdotta una cornice in metallo che tra le mani dona solidità ma allo stesso tempo compattezza ed eleganza.

Abbiamo potuto toccare con mano i due prodotti (8.0 e 9.7 pollici) al Samsung District di Milano e dopo qualche ora di riflessione eccoci qui a parlarvi delle sensazioni che ci sono rimaste impresse nella mente.

La prima cosa che sicuramente balza all’occhio è lo spessore ridotto a soli 5,6 millimetri, al contrario di quanto si possa pensare non si ha la sensazione di avere tra le mani un prodotto fragile ed anzi i pensieri sono proprio opposti.

Da segnalare è sicuramente anche il peso di 265 grammi per la variante piccola e di 392 in quella più grande, davvero ben bilanciati tra le mani.

 
Samsung Galaxy Tab S2 9.7
Samsung Galaxy Tab S2 9.7
 

Cercheremo di non parlare di Hardware dato che la dotazione è comunque al Top (display Quad HD, processore Octa Core e 3 GB di RAM) ma vogliamo puntualizzare il fatto che l'azienda ha deciso di passare al formato 4:3, si proprio lo stesso che troviamo sui Tablet di Apple, e dobbiamo ammettere che questa soluzione risulta essere più comoda nella navigazione e nella lettura di testi.

Leggi anche:
 
Samsung Galaxy Tab S2
Samsung Galaxy Tab S2
 

Insomma due Tablet davvero interessanti, reattivi, costruiti bene e con un Hardware da far rabbrividire i concorrenti ma tutto questo ovviamente si fa pagare ed oseremo dire anche a caro prezzo dato che in Italia arrivano solo ed esclusivamente le versioni 4G LTE che tra l’altro permettono anche di telefonare rispettivamente a 489 euro e 589 euro (8.0 e 9,7 pollici) nelle colorazioni Nero oppure Oro ma c'è da dire che online è già possibile risparmiare circa 100 euro.

Vi lasciamo ora ad un’anteprima video dei due prodotti, non dimenticatevi come sempre di iscrivervi al nostro canale Youtube in modo da rimanere sempre aggiornati.

Leggi anche:

Samsung Galaxy Tab S2 8 e 9,7 pollici, primo contatto [FHD 50fps]



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy Tab S2 8 e 9,7 pollici, prime impressioni dei nuovi Tablet Premium


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?