Samsung Gear S2: Manuale utente italiano e Video unboxing

Samsung Gear S2: Manuale utente italiano e Video unboxing

Samsung ha realizzato un video ufficiale di Unboxing per mostrarci tutto ciò che è presente nella confezione di vendita dello smartwatch Gear S2. Disponibile anche il manuale utente completo in italiano.

 

Scritto da , il 19/10/15

Seguici su

 
 

Il Samsung Gear S2 è ufficialmente in vendita negli Stati Uniti, Germania, Singapore e Corea del Sud dal 2 Ottobre, mentre i pre-ordini sono già aperti in Italia. Mancano quindi pochi giorni al debutto ufficiale del nuovo Samsung Gear S2 sul mercato italiano, e nel frattempo sul sito ufficiale di Samsung Italia è già stato caricato il manuale d'uso del Gear S2, che potete vedere qui sotto.

Se siete tra i potenziali acquirenti interessati ad acquistare il nuovo smartwatch di casa Samsung, leggere il manuale prima di andare a spendere 300 e oltre euro per comprare lo smartwatch è consigliato: il manuale contiene infatti tutte le risposte e le curiosità che potreste farvi sul Gear S2, se quanto già approfondito e scritto online non vi bastasse. Inoltre, Samsung ha realizzato un video ufficiale di Unboxing per mostrarci tutto ciò che è presente nella confezione di vendita dello smartwatch. Si tratta di un breve video che riassume quello che si otterrà all'interno della scatola.

Cosa contiene la scatola del Gear S2. La confezione di vendita dello smartwatch è circolare, un box che contiene lo smartwatch Gear S2, ed è lo stesso sia per la versione normale sia per la versione Classic. Una volta tolto il coperchio troviamo subito l'oggetto del desiderio: il Galaxy Gear. In uno scomparto sotto l'orologio, si trovano poi i cinturini, quindi troviamo il caricabatterie wireless e i diversi manuali e fogli informativi.

Questo il sommario del manuale valido per il Samsung Gear S2 (modelli SM-R720 e SM-R732).

Operazioni di base
4 Leggere prima dell'utilizzo
6 Contenuto della confezione
7 Componenti del dispositivo
10 Batteria
13 Come indossare il Gear
14 Sostituzione del cinturino
18 Accensione o spegnimento del Gear
18 Connessione del Gear ad un dispositivo mobile
20 Connessione remota
21 Accensione o spegnimento dello schermo
21 Utilizzo della ghiera
23 Touch screen
25 Esplorazione della schermata
26 Schermata Home
31 Pannello di stato
33 Menu Applicazioni
34 Impostazione del blocco schermo
35 Inserimento del testo
38 Acquisizione schermata
38 Aggiornamento del Gear

Applicazioni
39 Messaggi
40 Telefono
42 S Health
52 Running
53 Calendario
54 S Voice
55 Meteo
56 Sveglia
56 Timer
57 Cronometro
57 Bloomberg
58 CNN
58 Lettore musicale
60 Galleria
62 Amico
62 E-mail
63 Trova mio tel.
63 Mappe
63 Promemoria vocale

Impostazioni
65 Introduzione
65 Schermo
65 Vibrazione
66 Dispositivo
66 Chiamata
67 Connessioni
69 Blocco schermo
70 Inserimento
71 Rispar. energ.
71 Info su Gear

Samsung Gear
72 Introduzione
73 Quadranti orologio
73 Notifiche
74 Gestisci applicazioni
74 Invia contenuto multimed.
75 Impostazioni applicazione
75 Samsung Gear Apps
75 Impostazioni
78 Trova Gear personale
Appendice
79 Risoluzione dei problemi
83 Rimozione della batteria

 
Samsung Gear S2
Samsung Gear S2
 

Questo è tutto quello che c'è dentro la scatola di vendita del Gear S2.

Cosa fare una volta tolto dalla scatola l'orologio, montato con i suoi cinturini e caricato del tutto? Dobbiamo accenderlo, e se è il nostro primo contatto con uno smartwatch Samsung ci viene in aiuto con i video tutorial dedicati al Gear S2, che QUI potete vedere.

Lo smartwatch offre un display circolare da 1,2 pollici di tipo Super AMOLED con risoluzione di 360x360 pixel, e viene alimentato da una CPU dual-core da 1 GHz. A bordo 4GB di memoria e certificazione IP68 per la resistenza alla polvere e all'acqua. Due i modelli che saranno in vendita: GearS2 con cinturino moderno e Gear S2 Classic con cinturino in stile classico; solo in mercati selezionati sarà venduto il modello con e-SIM con supporto per la rete dati mobile (non in Italia).

Componenti del dispositivo: Tasto Home (Tasto di accensione e spegnimento), Tasto Indietro, Microfono, Sensore di luminosità, Ghiera, Touch screen, Antenna NFC, Sensore frequenza cardiaca.

Ricordiamo che il Gear S2 di Samsung funziona con tutti gli smartphone Android con sistema operativo Android 4.4 Kitkat o versioni successive, ma alcune funzionalità si possono ottenere (come Samsung Pay) solo se si utilizza lo smartwatch abbinato ad uno smartphone Galaxy di Samsung.

Samsung Gear S2 - Video Unboxing Ufficiale



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Gear S2: Manuale utente italiano e Video unboxing


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?