Samsung Galaxy J3 ufficiale, molto simile a Galaxy J5

Samsung Galaxy J3 ufficiale, molto simile a Galaxy J5

Samsung ha lanciato il quinto telefono della serie Galaxy J, il J3, al momento disponibile in Cina. E' una via di mezzo tra Galaxy J2 e Galaxy J5.

 

Scritto da , il 20/11/15

Seguici su

 
 

In seguito l'annuncio nel mese di settembre del nuovo smartphone Android Galaxy J2, sono emerse indiscrezioni circa l'uscita del quinto telefono della nuova lineup Galaxy J di Samsung, il Galaxy J3. Dopo aver superato il test Geekbench, a meta' del mese di Novembre il produttore ha annunciato in via ufficiale il suo nuovo telefono Galaxy J3.

Dando una rapida occhiata alle specifiche si può subito dire che il Galaxy J3 è un telefono che offre diversi aggiornamenti rispetto al più economico Galaxy J2, e offre molte specifiche che si possono già trovare nel Galaxy J5 - quindi si potrebbe dire che non è un caso se il telefono ha un nome che lo colloca nel mezzo.

Il Galaxy J3 ha un display Super AMOLED da 5 pollici con risoluzione HD da 720p - un aggiornamento importante dalla risoluzione di 540 x 960px del J2 - ed è alimentato da un processore quad-core con clock a 1.2GHz non specificato, affiancato da con 1.5GB di RAM e 8 GB di memoria interna espandibile con scheda microSD.

La fotocamera principale sul Galaxy J3 è un sensore da 8 megapixel con registrazione di video in FullHD a 1080p, mentre la fotocamera frontale ha un sensore da 5 megapixel. Per confronto, la fotocamera principale del J2 è da 5 megapixel, in grado di registrare massimo a risoluzione HD a 720p.

Il telefono viene alimentato da una batteria da 2600mAh e ha uno spessore di 7,9 millimetri. Il sistema operativo è Android 5.1.1 Lollipop con interfaccia utente TouchWiz UI di Samsung. Galaxy J3 misura 142.3 x 71 x 7.9 mm, pesa 138 grammi, e supporta connettività LTE, Wi-Fi 802.11 b/g/n e Bluetooth 4.1. E' disponibile anche con supporto Dual-SIM.

La serie Galaxy J è già composta di un paio di telefoni di fascia bassa (J1 e J2) e due dispositivi di fascia alta (J5J7), quindi si potrebbe dire che questo nuovo J3 è uno smartphone di fascia media.

Per quanto concerne prezzi e disponibilità, Samsung ha presentato ufficialmente il Galaxy J3 per il mercato di Cina, ma è probabile che il telefono potrà essere in vendita anche in altri mercati nelle prossime settimane. Vi terremo informati nel caso in cui questo Samsung Galaxy J3 arriverà in Italia.

 
Samsung Galaxy J3
Samsung Galaxy J3
 
 
Samsung Galaxy J3
Samsung Galaxy J3
 
Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy J3 ufficiale, molto simile a Galaxy J5


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?