Samsung SM-W2016, telefono a conchiglia con potenza di Galaxy S6

Samsung SM-W2016, telefono a conchiglia con potenza di Galaxy S6

Specifiche e prime foto di un nuovo modello di telefono Galaxy di Samsung, SM-W2016, presunto Galaxy Golden 3 o versione 'flip' del Galaxy S6: doppio display HD, chipset Exynos 7 Octa, 3GB di RAM, fotocamere da 16MP e 5MP.

 

Scritto da , il 27/11/15

Seguici su

 
 

Un nuovo modello di telefono Galaxy di Samsung - SM-W2016 - è stato avvistato all'interno del database GFX lo scorso ottobre, mentre ora il dispositivo è stato certificato TENAA e quindi sappiamo in anteprima alcune delle specifiche. Inoltre, le immagini di questo nuovo imminente telefono cellulare a conchiglia di Samsung sono trapelate.

Per inquadrare lo smartphone, ricordiamo che il numero di modello SM-W2014 è lo smartphone originale della lineup Galaxy Golden, uscito in Asia più di un anno fa. L'SM-W2015 è il numero di modello del successore Galaxy Golden 2 trapelato un anno fa via TENAA, ma poi nulla si è tradotto in un dispositivo immesso sul mercato. Ed ora trapelano le informazioni sul dispositivo col numero di modello SM-W2016, che a rigor di logica trattasi dello smartphone Galaxy Golden 3.

Tuttavia, lo smartphone che vediamo nelle foto avrebbe una certa somiglianza (abbastanza vaga) con il Samsung Galaxy S6, e come riportato dai colleghi di Sammobile pare proprio che questo smartphone con numero di modello SM-W2016 si tratti di una versione a conchiglia del Galaxy S6, dal momento che sembra avere un corpo realizzato in vetro e metallo, e le specifiche hardware sono piuttosto simili all'originale S6.

Arrivando a conoscere le specifiche, secondo i dati del database GFX, il Samsung SM-W2016 viene alimentato dal chipset Exynos 7 Octa con un processore octa-core da 2.1GHz, affiancato da GPU Mali-T760MP8 e 3GB di RAM. La memoria interna del W2016 è di 64GB non espandibile e la fotocamera principale è da 16MP mentre quella secondaria da 5MP.

Due sono gli schermi, secondo i documenti TENAA, ciascuno da 3,9 pollici con risoluzione 768x1280 pixel - per GFX lo schermo era solo uno da 4.6 pollici con risoluzione HD, ma ricordiamo che i test benchmark spesso riportano una diagonale errata del display.

Il nuovo modello è stato anche avvistato recentemente nel database di Zauba (che archivia le importazioni ed esportazioni per il mercato dell'India), in quanto è stato importato in India il 6 ottobre con un prezzo di INR 26.725, pari a circa 360 euro ante-imposte. 

Con un peso di 204 grammi e misura 120,4 x 61 x 15,1 mm), il portatile esegue Android 5.1.1 Lollipop out-of-the-box, e sarà disponibile nell'opzione di colore Oro.

Dal momento che il Galaxy W2016 è stato importato in India, è probabile che si tratti di un altro telefono cellulare pensato per i mercati emergenti. Tuttavia, fino a comunicazioni ufficiali, nulla è sicuro.

Aggiorneremo questo articolo in caso di ulteriori informazioni su questo Samsung W2016.
 
Samsung SM-W2016 - documento GFX
Samsung SM-W2016 - documento GFX
 
 
Samsung SM-W2016 - Foto TENAA
Samsung SM-W2016 - Foto TENAA
 

Samsung SM-T375S, certificato nuovo tablet di 8 pollici economico

Un nuovo tablet Samsung con il numero di modello SM-T375S ha ricevuto la certificazione Bluetooth dal SIG (Bluetooth Special Interest Group) così come la certificazione Wi-Fi dalla WiFi Alliance (WFA).

Entrambe le certificazioni sono state rilasciate di recente, quella Bluetooth il 24 dicembre e quella Wi-Fi il 16 dicembre. Lo stesso dispositivo è stato anche inserito nel database di Zauba, un sito che tiene traccia dei dispositivi importati ed esportati in India.

Zauba ha rivelato la dimensione dello schermo e il prezzo: stiamo trattando di un dispositivo di 8 pollici il cui costo è di circa 100 dollari, quindi un tablet economico.

Al momento non ci sono altre informazioni disponibili su questo tablet SM-T375S, ma terremo aggiornato questo articolo in caso di ulteriori aggiornamenti.

 
Samsung SM-T375S certificazione Bluetooth SIG
Samsung SM-T375S certificazione Bluetooth SIG
 
 
Samsung SM-T375S certificazione WiFi Alliance
Samsung SM-T375S certificazione WiFi Alliance
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung SM-W2016, telefono a conchiglia con potenza di Galaxy S6


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?