Samsung Gear S2, come provare lo smartwatch prima di acquistarlo

Samsung Gear S2, come provare lo smartwatch prima di acquistarlo

 

Scritto da , il 30/10/15

Seguici su

 
 

Gear S2 Experience App

Samsung continua la tradizione di rendere disponibile un'app per permettere agli utenti interessati ad un suo nuovo prodotto di fascia alta di provare l'esperienza di utilizzarlo prima di acquistarlo. Nei mesi passati, le app "Experience" di Galaxy S5 e Galaxy S6 sono state scaricate ciascuna più di un milione di volte. Ora è arrivato il momento di Gear S2, il nuovo smartwatch pronto al debutto in Italia che può essere virtualmente utilizzato sul proprio smartphone prima di andare a procedere con l'acquisto.

Grazie all'app "Gear S2 Experience" disponibile gratuitamente sul Play Store per dispositivi Android, i consumatori interessati allo smartwatch possono provare l'esperienza di utilizzare il Gear S2 comodamente sul proprio telefono prima di andare in negozio ad acquistarlo.

E' un'app molto utile per evitare di acquistare un prodotto e poi rimanere delusi perchè non soddisfa le aspettative di ciò che è in realtà grado di fare.

Lo smartwatch è costruito attorno ad un display circolare da 1,2 pollici di tipo Super AMOLED con risoluzione di 360x360 pixel, e viene alimentato da una CPU dual-core da 1 GHz. A bordo 4GB di memoria e certificazione IP68 per la resistenza alla polvere e all'acqua. Due i modelli in vendita: GearS2 con cinturino moderno e Gear S2 Classic con cinturino in stile classico; solo in mercati selezionati sarà venduto il modello con e-SIM con supporto per la rete dati mobile (non in Italia). 

 
Gear S2 Experience
Gear S2 Experience
 
Leggi anche: Samsung Gear S2: Manuale utente italiano e Video unboxing
Leggi anche:

L'app Gear S2 Experience consente quindi agli utenti di sperimentare virtualmente il nuovo dispositivo indossabile della società sudcoreana provando il design e la user experience del dispositivo. L'app mette in mostra il prodotto a 360 gradi, le opzioni di colore disponibili e include anche un simulatore per sperimentare la lunetta girevole, che è una delle caratteristiche principali del Gear S2. E' possibile anche provare alcune app virtualmente nonché funzioni come le notifiche delle applicazioni e Samsung Pay. 

Tra le cose interessanti che ci permette di fare l'app, possiamo anche personalizzare il nostro Gear S2 virtuale, e quindi utilizzare la fotocamera per vedere come starebbe al nostro polso lo smartwatch - l'immagine può anche essere salvata e condivisa con gli amici.

Se siete interessati all'acquisto dello smartwatch Gear S2, ma non ne siete ancora del tutto sicuri, potete prima provare l'esperienza virtuale di utilizzare l'orologio scaricando l'app Gear S2 Experience che è ora disponibile come download gratuito dal Galaxy Apps Store e Google Play Store. 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Gear S2, come provare lo smartwatch prima di acquistarlo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?