Samsung e le spese folli: 25 milioni di dollari per Rihanna, 50mln per 007 SPECTRE

Samsung ha firmato un accordo di promozione dell'album e il prossimo tour della cantante Rihanna per la somma di 25 milioni di dollari e ha cercato di acquistare per 50 milioni di dollari alcuni passaggi dei suoi prodotti al cinema nell'ultimo film di James Bond, 007 SPECTRE.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Samsung non è tirchia quando si tratta di spendere cifre molto grandi di soldi per il marketing e la promozione dei suoi prodotti, con l’obiettivo di massimizzare il numero del pubblico da raggiungere per cercare di avere una maggiore popolarità rispetto ai prodotti concorrenti disponibili sul mercato. Di recente è stato riferito che l’azienda sudcoreana ha firmato un accordo di promozione dell’album e il prossimo tour della cantante Rihanna per la somma di 25 milioni di dollari e poi ancora è stato rivelato che la compagnia ha cercato di acquistare alcuni passaggi dei suoi prodotti al cinema nell’ultimo film di James Bond, 007 SPECTRE.

Samsung non è la prima volta che investe sul grande schermo, dopo aver già collaborato con la Marvel per la realizzazione di Edizioni Limitate di alcuni suoi dispositivi anche da mostrare in alcune scene di film di successo. Di recente è stato annunciato in Cina il Samsung Galaxy S6 Marvel Limited Edition. Servono però tanti soldi anche solo per vedere pochi secondo uno smartphone con il marchio del produttore bene in vista in un film di alto livello, come nel caso dei film di James Bond: per ottenere i suoi cinque secondi di fama nel film 007 SPECTRE di James Bond con Daniel Craig, Samsung avrebbe però dovuto prendere il posto di Sony, che già nei film precedenti è stato partner fisso.

Mentre lo studio cinematografico e la Sony stavano negoziando, Samsung ha cercato di comprarsi il posto sul grande schermo con una tassa di 5 milioni di dollari solo per far comparire i suoi smartphone nel film come parte di un budget da 50 milioni di dollari destinati a scopi di marketing. Anche se Samsung stava offrendo molto più di Sony, sembra che l’attore Daniel Craig, che interpreta James Bond, e il regista Sam Mendes, non erano convinti che un telefono cellulare Samsung andasse bene per James Bond, perché l’agente segreto "utilizza solo il meglio".

Come riportato da Sammobile, è stato riferito che Samsung ha fatto offerte per far comparire i suoi smartphone nel precedente film di James Bond, 007 SKYFALL, quando Sony ha messo in mostra il Sony Xperia Z4.

Ad ogni modo, in 007 SPECTRE vedremo il Sony Xperia Z5, il telefono ‘fatto per James Bond’, come annunciato nelle scorse settimane da un comunicato stampa di Sony.

Dopo"Skyfall", "James Bond 007-Casino Royale" e "Quantum Of Solace" Daniel Craig torna a interpretare l’agente segreto più famoso del mondo in 007 SPECTRE, dal 5 Novembre al cinema. Un misterioso messaggio riguardante il proprio passato convince Bond a partire verso una nuova missione in Messico, per poi raggiungere Roma, dove incontra Lucia Sciarra (Monica Bellucci), vedova di un noto criminale. Bond si infiltra in una riunione segreto e scopre l’esistenza di una sinistra organizzazione nota col nome di SPECTRE.

007 SPECTRE Trailer

Per quanto riguarda la promozione dell’album e il prossimo tour della cantante Rihanna, l’artista ha firmato con l’etichetta Roc Nation di Jay Z, il famoso rapper che ha avuto una lunga collaborazione con Samsung, ed è stato recentemente avvistato nella Silicon Valley mentre lasciava gli uffici di Samsung facendo presumere che il colosso sudcoreano potrebbe acquistare il servizio di streaming musicale TIDAL, di proprietà di Jay Z. Tuttavia, il New York Post suggerisce che stava ultimando gli accordi per la promozione della star Rihanna. Pagando 25 milioni di dollari, Samsung dovrebbe aver convinto Rihanna a promuovere i suoi smartphone Galaxy e il produttore potrebbe anche aver ottenuto contenuti esclusivi della cantante per promuovere il suo servizio di Milk Music, attivo solo negli Stati Uniti. La società si dice inoltre che sia attivamente coinvolta nel tour di Rihanna, con i partecipanti ai concerti che probabilmente vedranno molti striscioni per la promozione di prodotti Samsung.

Che ne dite di queste spese folli di Samsung? Scriveteci nel box dei commenti qui sotto. 

Impostazioni privacy