Samsung SM-R150 possibile Gear S2 con Bioprocessore

Samsung SM-R150 possibile Gear S2 con Bioprocessore

 

Scritto da , il 09/04/16

Seguici su

 
 

Samsung ha rilasciato diversi dispositivi indossabili nel corso degli ultimi due anni, è stato il produttore che ha lanciato la categoria degli smartwatch, ma ha lavorato anche a più semplici smartband come il Gear Fit. Pezzo forte della categoria degli orologi intelligenti di Samsung è oggi lo smartwatch Gear S2, il primo del produttore con un display circolare e il primo in assoluto con una lunetta girevole. A rendere poco attraente il Gear S2 così come altri smartwatch della Samsung è il prezzo alto, si parte da 349 euro, e sicuramente a causa di questo lo smartwatch non sarà molto popolare.

Mentre la maggior parte dei prodotti della Samsung sono legati alle fasce alte e medie del mercato, Samsung avrebbe intenzione di rendere i dispositivi indossabili accessibili ad una fascia più ampia di pubblico, e secondo le indiscrezioni di Sammobile è in arrivo un nuovo fitness tracker economico.

In realtà è già trapelato anche il presunto numero di modello del dispositivo a cui Samsung sta lavorando - SM-R150. Ma c'è di più. Sammobile riferisce che il dispositivo in sviluppo è chiamato Triathlon nei documenti interni dell'azienda che sono trapelati, e questo indicherebbe che si tratta di un dispositivo di tracciamento di attività fisica, quindi pensato per gli sportivi. 

Presumibilmente il nome commerciale del nuovo fitness tracker potrebbe diventare Gear Fit 2.

"Noi crediamo che il dispositivo potrebbe offrire un simile insieme di caratteristiche come quelle di Mi Band di Xiaomi" scrive il blog, dispositivo che ricordiamo costare soli 16 dollari in Cina e India e di cui è stata presentata la nuova generazione alcune settimane fa.

 
Samsung SM-R150
Samsung SM-R150
 

Grazie alle prime immagini trapelate del dispositivo, inoltre, siamo in grado di vedere che il design di Samsung SM-R150 è abbastanza simile a quello di Gear S2. Stando alle immagini rivelate da Tizen Cafe, il tracker SM-R150 sembra avere lo stesso display circolare e lunetta girevole che sono stati introdotti in Gear S2 da Samsung. E' quindi ipotizzabile che l' SM-R150 possa essere una versione specifica per gli sportivi del Gear S2, essendo presumibilmente magari dotato del nuovo Bioprocessore che la società ha annunciato all'ultio Ces a Las Vegas e ha utilizzato nel prototipo S-Patch mostrato durante l'evento.

SM-R150 dovrebbe essere disponibile con un sensore del battito cardiaco, e potrebbe anche essere collegato al petto di un utente utilizzando un qualche tipo di fascia come accessorio. 

Ma se il Gear S2 è gia' uno smartwatch che tiene traccia dell'attività fisica, che cosa dovrebbe avere di diverso questo SM-R150? Questo dispositivo potrebbe essere diverso dal Gear S2 in particolare per concentrarsi sulla forma fisica e il monitoraggio dell'attività, proprio grazie al Bioprocessore creato appositamente per migliorare le funzioni di monitoraggio della salute nei dispositivi indossabili. SM-R150 potrebbe così essere utile per contare le ripetizioni in un allenamento, misurazione il grasso corporeo, e un tenere traccia dell'assunzione di acqua.

Se il SM-R150 non sarà un Gear S2 con in piu' le funzionalità specifiche per il corpo e l'attività sportiva ma piuttosto un Gear S2 con queste ultime caratteristiche ma senza altre allora il prezzo potrebbe essere più conveniente.

Leggi anche:
 
Samsung SM-R150
Samsung SM-R150
 
Leggi anche: Samsung Galaxy Fit in Italia per 199 euro
Leggi anche:

Riguardo al dispositivo in lavorazione da Samsung, piu' di quanto sopra abbiamo scritto non si sa a questo punto. Come il recente Gear S2, anche questo nuovo fitness tracker di Samsung potrebbe essere compatibile con smartphone non Samsung, forse almeno con gli smartphone Android aggiornati alla versione 4.4.

Questo nuovo fitness tracker di Samsung potrebbe andare a competere sul mercato contro i prodotti per il tracciamento dell'attività fisica realizzati da Fitbit, Misfit, e Xiaomi - che controllano il mercato - e con il recentemente introdotto Garmin Vivosmart HR.

Samsung potrebbe svelare il dispositivo alla fiera IFA 2016 a Berlino o al prossimo Mobile World Congress nel 2017.

Cosa vorreste nel presunto successore di Samsung Gear Fit? Scriveteci nei commenti qui sotto.

 
Samsung SM-R150
Samsung SM-R150
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung SM-R150 possibile Gear S2 con Bioprocessore


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?