Samsung Galaxy Note 4 riceve Android M, interessanti novita'

Samsung Galaxy Note 4 riceve Android M, interessanti novita'

Samsung Galaxy Note 4 riceve in Ungheria l'aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow, interessante notare che l'interfaccia non cambia ma vengono introdotte nuove funzioni riprese direttamente dal Galaxy Note 5.

 

Scritto da , il 07/12/15

Seguici su

 
 

Non si è capito al momento se per errore o per una sorta di “Test a numero chiuso” ma Samsung ha rilasciato in Ungheria un Firmware basato su Android 6.0 Marshmallow per il Galaxy Note 4 versione N910FXXU1DOL3X sviluppato per la variante N910F (quella Europea) introducendo importanti novità riprese dal nuovo modello Galaxy Note 5.

Iniziamo dicendo che esteticamente non sembrano esserci differenze quindi molto probabilmente la Touch Wiz non subirà modifiche con questo update.

Tra le novità più interessanti troviamo l’introduzione della funzione “Screen Off Memo” introdotta proprio con il Note 5, in pratica utilizzando l’accessorio S-Pen integrato nella cover sarà possibile prendere appunti anche da schermo spento e bloccato.

Oltre a quanto detto troviamo la nuova interfaccia del Galaxy Note 5 per quanto riguarda la funzione “Air Menu” e tutte le principali novità che derivano invece da Android 6.0 M ovvero Doze che permette di disattivare per periodi di tempo predefiniti le connessioni in standby in modo da risparmiare batteria oppure ancora Google Now On Tap, la ricerca rapida tramite Google Now.

Come ben saprete per quanto riguarda l’Italia e l’Europa in generale il Note 4 è ancora l’attuale Top di gamma dato che Samsung ha preso la discutibile decisione di non portare il Note 5 al momento, in Italia comunque per vedere questo nuovo aggiornamento bisognerà aspettare ancora qualche mese dato che, come dichiarato anche ufficialmente dalla stessa azienda, non verrà rilasciato prima del 2016.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy Note 4 riceve Android M, interessanti novita'


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?