Galaxy Note 5, arriva la Winter Edition con 128 GB di memoria

Galaxy Note 5, arriva la Winter Edition con 128 GB di memoria

Solo e purtroppo solo per il mercato sudcoreano, Samsung ha annunciato una versione di Galaxy Note 5 con piu' memoria interna. Il phablet, che non consente l'espansione della memoria attraverso schede microSD, potra' essere acquistato in Corea del Sud nel formato con 128 GB. Non si sa se e quando questa Winter Edition arrivera' anche nel nostro paese.

 

Scritto da , il 21/12/15

Seguici su

 
 

E' in arrivo una versione con più memoria interna del phablet Galaxy Note 5. Questa per il momento è disponibile solo nel mercato di casa di Samsung. Non ci sono in formazioni sul se e sul quando possa essere messa in vendita anche negli altri mercati.

Samsung si è decisa a produrre una versione con ben 128 GB di memoria interna per il Galaxy Note 5, il famoso telefono dotato di pennino capacitivo. La brutta notizia è che per acquistarlo, almeno per il momento, si dovrà prenotare un viaggio in aereo fino in Corea del Sud.

L'edizione speciale del phablet, che è stata annunciata venerdì 18 Dicembre dal sito coreano della società (e che è stata riportata da Sammobile, si chiama "Winter Edition", è in vendita attraverso gli operatori di telefonia locali SK Telecom e KT Corp. Ha un prezzo di vendita di 999.900 won coreani, pari a quasi 800 euro, ed è disponibile nelle versioni oro o argento.

Nel resto del mondo il Note 5 può essere acquistato nella versione con al massimo 64 GB di memoria interna. Samsung ha deciso di non dotarlo dell'alloggio per le schede di memoria esterne microSD. Pertanto la Winter Edition con 128 GB compete più direttamente con la linea di iPhone 6S da 128 GB.

Galaxy Note 5.

E' un prodotto che si contraddistingue per la presenza del pennino capacitivo. Dalle dimensioni di 153,2 x 76,1 x 7,6 millimetri per 171 grammi, ha uno schermo con tecnologia Super AMOLED Quad HD con diagonale 5,7 pollici (2560 x 1440 pixel per oltre 500 ppi), monta un processore Exynos di Samsung octa core a 64 bit con GPU Mali-T760MP8.

Ha 4 GB di RAM, una memoria interna non espandibile attraverso schede microSD e una batteria interna non sostituibile agli ioni di litio da 3000 mAh. La fotocamera principale ha una risoluzione pari a 16 Mpx (con diaframma f/1.9, stabilizzatore ottico dell'immagine, sensore 1/2,6 pollici e pixel della dimensione di 1,12 µm) e registra video Ultra HD. Quella secondaria, frontale, è da 5 Mpx. Il phablet, con interfaccia Touchwiz, è basato su Android 5.1 Lollipop.

Samsung non ha ancora fatto sapere quando e se il Galaxy Note con 128 GB di memoria sarà distribuito anche negli altri paesi.

Samsung Galaxy Note 5 in Europa da inizio 2016, forse

Quando al termine del keynote all'evento Samsung Galaxy Unpacked 2015 in cui è stato svelato il nuovo Galaxy Note 5 è stato comunicato che il nuovo phablet del produttore sudcoreano sarebbe stato pre-ordinabile dalla sera stessa negli USA e Canada prima di essere in vendita ufficialmente dal 21 Agosto molti hanno pensato che per i mercati d'Europa, tra cui Italia, l'attesa si sarebbe protratta per poche settimane, massimo fino a Settembre / Ottobre. Tuttavia, sono state poi confermate le voci secondo cui quest'anno il phablet in Europa non sarebbe arrivato.

Da quanto appreso da The Verge, Samsung ha voluto concentrarsi sulla vendita di Galaxy S6 Edge+ nei mercati europei, e quindi il lancio del Galaxy Note 5 potrebbe essere rimandato al 2016 in questi paesi. Infatti, i due dispositivi sono molto simili tra essi.

Leggi anche: Samsung Galaxy Note 5 vs Apple iPhone 6 Plus, caratteristiche a confronto
Leggi anche:

Presumibilmente, la decisione di concentrarsi sul Galaxy S6 Edge+ in alcune località al di fuori degli Stati è puramente una strategica commerciale. Ma se siete tra i fan europei che apprezzano le funzionalità della S-Pen la delusione è tanta per il fatto di dovere aspettare non settimane ma mesi per avere tra le mani il nuovo Galaxy Note 5.

L'attesa sarà ancora per poco: Samsung potrebbe iniziare a vendere Note in Europa per l'inizio del prossimo anno, secondo un nuovo rapporto ripreso dai ragazzi di Sammobile. Il nuovo rapporto sostiene che l'uscita in Europa del Galaxy Note 5 prenderà il via dal Regno Unito, dove il portatile è probabile che sarà in vendita a partire da fine gennaio 2016. Sarà in seguito venduto in altri paesi europei, tra cui Italia, con i prezzi e le informazioni precise circa le date di disponibilità che saranno forniti solo dopo la conferma del rilascio.

Samsung non ha mai detto per vie ufficiali che il Galaxy Note 5 in Europa sarebbe arrivate entro il 2015, ma aspettare potrebbe portare a dei benefici: il phablet potrebbe arrivare sul mercato direttamente col nuovo firmware basato su Android 6 Marshmallow.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Galaxy Note 5, arriva la Winter Edition con 128 GB di memoria


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?