CF Auto Root aggiornato, ora compatibile con oltre 300 smartphone e tablet Samsung

CF Auto Root aggiornato, ora compatibile con oltre 300 smartphone e tablet Samsung

Chainfire, l'autore di SuperSu, ha aggiornato CF Auto Root, lo strumento che consente i ottenere i permessi di amministratore sui dispositivi Samsung. Dopo l'attesa che c'e' stata, e' possibile mettere le mani (o 'moddare') oltre 300 dispositivi della societa' coreana.

 

Scritto da , il 28/12/15

Seguici su

 
 

Chi ha uno smartphone Samsung e ha un pò di savoir faire tecnologico probabilmente avrà già sentito parlare di CF Auto Root.

CF Auto Root è un metodo relativamente pratico e veloce attraverso il quale gli utenti possono ottenere i permessi di amministratore sui dispositivi Android che portano la firma della società coreana. Dopo un pò di attesa, questo prezioso strumento è stato aggiornato e ora è compatibile con oltre 300 dispositivi.

Dopo essersi scusato per averci messo così tanto per aggiornarlo, l'autore di CF Auto Root (CFAR) ha spiegato che nell'ecosistema Android parecchio è cambiato negli ultimi tempi. Si è reso necessario implementare alcuni accorgimenti in generale per Android 6.0; inoltre Samsung ha introdotto alcune modifiche sul versante sicurezza sulla versione 5.1 "che hanno richiesto più tempo del solito" per il patching.

Le patch che sono state fatte "si sono stabilizzate nelle ultime settimane" e ci sono stati solo dei cambiamenti di minore importanza nelle versioni di SuperSu. "Era dunque tempo di aggiornare CFAR", spiega Chainfire (che tra l'altro è anche lo sviluppatore dell'applicazione SuperSu).

Chainfire è molto conosciuto nella comunità di sviluppatori XDA. Il suo strumento ha semplificato notevolmente il procedimento di root, portandolo al livello anche degli utenti meno esperti. Non a caso questo è uno dei sistemi più facili e completi che, in abbinata con Odin, consente di ottenere i permessi di amministratore su un dispositivo Samsung.

Con la recente collezione di firmware che è stata fatta, ora CFAR funziona con oltre 300 dispositivi. L'elenco di tutti i modelli compatibili (si va dalle versioni più antiche a quelle più recenti di Android), assieme ad altre informazioni e ai link per il download, può essere comodamente reperito su questa pagina.

Come al solito modificare i permessi su un prodotto Samsung modifica il contatore Knox e invalida la garanzia. Pertanto per essere sicuri di ciò che si sta facendo il consiglio è di leggere di pari passo la discussione dedicata presente sul forum XDA Developers.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su CF Auto Root aggiornato, ora compatibile con oltre 300 smartphone e tablet Samsung


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?