Galaxy S5 riceve Android 6.0 Marshmallow in Italia

Galaxy S5 riceve Android 6.0 Marshmallow in Italia

 

Scritto da , il 26/04/16

Seguici su

 
 

Mentre tutti coloro che hanno uno smartphone di livello stanno aspettando il rilascio dell'aggiornamento ufficiale a Marshmallow dal rispettivo produttore (HTC, Samsung, Sony, eccetera) e dal rispettivo operatore di telefonia (nel caso il telefono sia brandizzato), la distribuzione di Marshmallow per lo smartphone Galaxy S5 di Samsung è ufficialmente iniziata anche in Italia: da metà Aprile, in Italia tutti i Galaxy S5 brandizzati Vodafone possono scaricare l'aggiornamento.

Ufficialmente l'aggiornamento a Marshmallow per Samsung Galaxy S5 arriva in Italia dopo il debutto nel paese d'origine di Samsung, nella Corea del Sud, nel mese di marzo. L'aggiornamento porta con sè la versione Android 6.0.1 e tutte le novità che introduce come Doze, Google Now On Tap, e autorizzazioni per le app.

Galaxy S5 è stato presentato ad Aprile 2014. Ha uno schermo SAMOLED da 5,1 pollici Full HD, un processore Snapdragon 801 quad core con GPU Adreno 330 e 2 GB di RAM. E' disponibile nei formati con 16 o 32 GB di memoria interna, entrambi espandibili attraverso schede microSD. La fotocamera principale è da 16 Mpx e la secondaria da 2 Mpx. Ha ottenuto la certificazione IP67; la batteria è da 2800 mAh.

Nello scorso mese di dicembre, un ragazzo ha fatto sapere di aver ricevuto per errore l'ultima versione del software Android direttamente da Samsung.

Il fortunato destinatario dell'errore era un possessore di Galaxy S5. In base a quanto ha riportato, com'è lecito aspettarsi il software non era ancora nella sua versione finale e definitiva. Si trattava di una beta build, sufficiente comunque a suscitare l'invidia di tutti coloro che ancora lo stavano aspettando.

Alla fine dello scorso anno, la società coreana ha fatto sapere di essere in cerca di alcune cavie nella Corea del Sud e nel Regno Unito (leggi: "Samsung cerca beta tester per aggiornamenti Android anche in Europa") per fare dei test sul nuovo Android Marshmallow. Per entrare nel programma bisognava però avere un Galaxy S6 o un S6 Edge (non S5 quindi), tra l'altro in versione non brandizzata (unlocked).

Dunque è facile immaginare la sorpresa di questo ragazzo che, nonostante avesse un prodotto che non rientrava nemmeno nel test, si è improvvisamente ritrovato tra le mani il software ufficiale, impacchettato direttamente da Samsung e pronto per l'uso.

Gli screenshot che aveva pubblicato sembravano legittimare la sua versione dei fatti, ovvero la presenza di Android 6.0 Marshmallow su Samsung Galaxy S5 (SM-G900F). 

L'aggiornamento Marshmallow ufficiale per Galaxy S5 in Italia. 

Da metà Aprile 2016, in Italia i telefoni Galaxy S5 (SM-G900F) brand Vodafone possono essere aggiornati a Marshmallow. Restano in attesa dell'update i telefoni non brandizzati e quelli brand TIM, Wind, 3.

Marshmallow per Galaxy S5 Vodafone (Italia):
Model SM-G900F
Model name GALAXY S5
Country Italy (Vodafone)
Version Android 6.0.1
Changelist 110166628
Build date Tue, 05 Apr 2016 06:40:19 +0000
Product code OMN
PDA G900FXXU1CPD3
CSC G900FOMN1CPC2


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Galaxy S5 riceve Android 6.0 Marshmallow in Italia


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?