Samsung al CES 2016 col frigorifero intelligente con telecamere e display

Samsung al CES 2016 col frigorifero intelligente con telecamere e display

Samsung Samsung a CES 2016 svela un suo nuovo frigorifero con un mega display, telecamere e casse audio integrati.

 

Scritto da , il 07/01/16

Seguici su

 
 

All'inizio di ogni nuovo anno è bello seguire il CES che si tiene a Las Vegas perchè vengono mostrati dai vari produttori di tecnologia prodotti innovativi, non solo smartphone o tablet o computer, ma anche oggetti per la casa che per quanto belli e funzionali possono essere non avremo mai nella nostra case... pero' mai dire mai. All'edizione 2016 del Consumer Electronics Show, Samsung ha mostrato un suo nuovo frigorifero con un mega display, telecamere e casse audio integrati.

Il frigorifero di ultima generazione di Samsung viene dotato di un display da 21,5 pollici di risoluzione FullHD (1080p) e di telecamere che permettono di guardare all'interno del frigorifero senza doverlo aprire, grazie al monitor esterno. Le tre telecamere all'interno del frigo catturano un'immagine ogni volta che la porta si chiude. È quindi possibile accedere in qualsiasi momento all'immagine utilizzando lo smartphone per dare uno sguardo all'interno del frigo. Anche se ci si trova al supermercato e ci si dimentica di controllare ciò che puo' mancare per la cena quella sera, si può facilmente accedere all'app Samsung Smart Home e dare uno sguardo nel frigo.

Il frigorifero fa parte degli oggetti dell'Internet of Things, vale a dire gli oggetti che si possono connettere ad internet, ed è quindi possibile controllare il contenuto del frigo da remoto tramite una applicazione per smartphone per vedere cosa c'è all'interno: immaginate di essere al supermercato per fare la spesa e non vi ricordate se avete ancora yogurt o uova in casa, basta aprire l'app e controllare cosa c'è in frigo.

Il frigorifero capisce anche quando è necessario acquistare alcuni alimenti perchè sono finiti o stanno per finire e, almeno in Corea, è in grado di fare la spesa in autonomia di cio' che sta per terminare, il tutto gestibile direttamente dal display integrato.

Lo schermo oltre a mostrarci i cibi presenti nel frigorifero permette anche di navigare sul web tramite il browser integrato e di consultare ricette e fare altro ancora. È possibile gestire l'assunzione di cibo di ogni membro della famiglia attraverso l'applicazione per smartphone e lasciare note e messaggi sullo schermo, mentre una coppia di altoparlanti montati nelle portiere consente di riprodurre la musica dallo smartphone o la stazione radio preferita.

Il frigorifero funziona come un hub per controllare tutti gli oggetti connessi della casa che supportano la piattaforma SmartThings di Samsung e altre. Family Hub vuole essere un centro di connessioni domestiche, in cui tutte le comunicazioni sono conservate e visualizzate su uno schermo LCD da 21,5 pollici con risoluzione full HD situato sulla porta esterna in alto a destra. Come centro di comando digitale della famiglia, lo schermo permette di inviare, condividere e aggiornare contenuti con lo smartphone.

Samsung Family Hub Refrigerator


"Samsung ha fortemente rinvigorito lo spazio elettrodomestico con nuove idee e funzionalità che hanno trasformato gli apparecchi da un 'bisogno' ad un 'volere'. Con la nuova ed innovativa Family Hub Refrigerator stiamo trasformando l'esperienza della cucina in comune per i consumatori in modi che ridefiniscono il modo in cui vedono e utilizzano il loro frigo ", ha dichiarato John Herrington, Senior Vice President, General Manager di Home Appliances per Samsung Electronics America.

Dalla gestione più efficiente della spesa, all'identificazione degli alimenti che servono, dal monitoraggio della scadenza dei prodotti alla riduzione dei rifiuti, Family Hub è "una risorsa per mantenere la vostra cucina completamente attrezzata" ha detto Samsung.

"Con la cucina che serve come centro della casa e un luogo di ritrovo comune, il Family Hub Refrigerator di Samsung è perfettamente adatto per intrattenere amici e familiari" dice Samsung. "Offre opzioni per la musica in streaming da riprodurre attraverso il suo altoparlante incorporato o si collega agli altoparlanti senza fili Bluetooth, come la propria linea di Samsung Radiant 360, per ascoltare la musica in tutta la casa. Si può anche godere dei programmi televisivi preferiti direttamente sullo schermo con il mirroring dello schermo dello Smart TV Samsung, un enorme vantaggio se si deve preparare il cibo e non si vuole perdere la partita di calcio o nessun'altra cosa importante."

Il primo frigorifero della famiglia Family Hub Refrigerator (modello RF28K95800SR) sarà disponibile nella primavera del 2016. Il prezzo non è stato annunciato.

Leggi anche:

Samsung Family Hub Refrigerator



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung al CES 2016 col frigorifero intelligente con telecamere e display


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?