Samsung ha speso 14 miliardi di dollari in Ricerca e Sviluppo nel 2015, Apple 6mlrd

Samsung ha speso 14 miliardi di dollari in Ricerca e Sviluppo nel 2015, Apple 6mlrd

 

Scritto da , il 26/01/16

Seguici su

 
 

Samsung è stata la seconda azienda ad avere speso di piu' in Recerca e Sviluppo nel 2015 a livello mondiale, dopo il costruttore di veicoli Volkswagen. Ma ci sono anche Google, Intel, Microsoft e Apple che hanno investito molto lo scorso anno in nuovi servizi e prodotti, volete sapere quanto? Andiamo a scoprirlo.

Samsung ha speso 14,1 miliardi di dollari nella ricerca e sviluppo di nuove tecnologie lo scorso anno, poco meno di Volkswagen che ha speso 15,3 miliardi di dollari. Nel 2014 Samsung ha speso 13,4 miliardi di dollari in R&S, per cui lo scorso anno il colosso sudcoreano ha speso quasi 2 miliardi di dollari in piu' rispetto l'anno precedente, sebbene la società ha visto il fatturato diminuire anzichè crescere.

La terza società che ha speso di piu' è Intel, con 11,1 miliardi di dollari, seguita subito dietro da Microsoft, che ha speso 11,4 miliardi di dollari. In sesta posizione troviamo Google con 9,8 miliardi di dollari spesi in R&S, a ua volta seguita da Amazon con 9,3 miliardi.

Altre aziende note che rientrano nella TOP20 delle aziende che hanno speso di piu' in Recerca e Sviluppo nel 2015 a livello mondiale, stilata da PWC, sono: Apple al diciottesimo posto con 6 miliardi di dollari, Toyota in ottava posizione (9.2 miliardi di dollari), al quindicesimo posto Ford (6.9 mlrd) e General Motors al tredicesimo posto (7.4 mlrd).

Rispetto a Samsung, Apple ha speso 9.3 miliardi di dollari in meno in R&S, 'solo' 6 miliardi di dollari, cifra che potrebbe sembrare poco rispetto a quanto speso dalla rivale sudcoreana ma è una cifra record per la società di Cupertino, perchè è la prima volta che Apple entra nella top 20. Alcuni analisti attribuiscono questa spesa alla ricerca e sviluppo di progetti futuri come la tanto discussa Apple Car, che è uno dei prodotti piu' attesi da Apple nei prossimi anni. Il progetto di auto elettrica di Apple, nome in codice Titan, dovrebbe essere pronto per il 2019.

Nella tabella qui sotto trovate le venti società mondiali che hanno speso di piu' in ricerca e sviluppo nel 2015.

Leggi anche: Samsung apre studio per produrre contenuti di Realta' Aumentata
 
PWC - tabella Ricerca e Sviluppo 2015 Top20
PWC - tabella Ricerca e Sviluppo 2015 Top20
 
Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung ha speso 14 miliardi di dollari in Ricerca e Sviluppo nel 2015, Apple 6mlrd


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?