S Pen che serve come stand per smartphone brevettata da Samsung

S Pen che serve come stand per smartphone brevettata da Samsung

Samsung brevetta una S-Pen - lo stilo per smartphone della linea Galaxy Note - che oltre a fare tutto cio' che fa oggi potrebbe piegarsi al punto da sorreggere lo smartphone.

 

Scritto da , il 13/02/16

Seguici su

 
 

Oltre ad aver brevettato un innovativo sistema per identificare l'identità di una persona tramite uno smartwatch che traccia la struttura delle vene in una mano, giunge la notizia di un altro brevetto concesso a Samsung, quello relativo ad una S-Pen che puo' essere utilizzata anche come cavalletto per lo smartphone.

Avere un cavalletto integrato nello smartphone sarebbe comodo, perchè diventerebbe possibile posizionare il dispositivo nella giusta posizione quando, ad esempio, si vuole guardare un film o altro contenuto video. Tuttavia, integrare un cavalletto nel telefono potrebbe compromettere l'estetica e il design dello stesso. Ecco perchè il produttore sudcoreano ha pensato ad una S-Pen - lo stilo per smartphone della linea Galaxy Note - che oltre a fare tutto cio' che fa oggi, potrebbe piegarsi al punto da sorreggere lo smartphone.

 
Samsung - brevetto S-Pen che si piega
Samsung - brevetto S-Pen che si piega
 

Una delle domande di brevetto di Samsung, scoperta da Patently Mobile, mostra come la S Pen su un Galaxy Note potrebbe essere utilizzata per fungere come uno stand. La penna potrebbe essere riservata solo per la linea Galaxy Note, in quanto destinata a utenti a cui interessa l'intrattenimento e utilizzare lo smartphone per lavoro.

Ma come fa una penna a sorreggere uno smartphone? l'idea è quella di permettere alla penna di essere piegata a metà, come si vede nella foto in allegato. Una metà viene inserita all'interno della fessura che di solito ospita la penna totalmente quando non viene utilizzata, l'altra metà andrà a posizionarsi dietro il telefono per sorreggerlo. Tuttavia, questo significa che la penna non si puo' utilizzare quando si utilizza come cavalletto.

Non escludiamo che questa S-Pen potrà debuttare assieme con i prossimo Galaxy Note 6, previsto al debutto nel mese di settembre 2016 all'IFA di Berlino.

Cosa ne pensate dell'idea di poter utilizzare la S-Pen anche come cavalletto per smartphone? Scriveteci nel box dei commenti qui sotto.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su S Pen che serve come stand per smartphone brevettata da Samsung


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?