Display Always On su Galaxy S7, schermo sempre attivo

Display Always On su Galaxy S7, schermo sempre attivo

Samsung presentando i nuovi Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge ha confermato che entrambi hanno un display sempre attivo.

 

Scritto da , il 24/02/16

Seguici su

 
 

Sono settimane che circolano indiscrezioni riguardo la possibilità che i prossimi Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge di Samsung possano includere un display sempre attivo 'always-on', caratteristica che è stata ufficializzata domenica 21 febbraio, nel corso della conferenza stampa che Samsung ha tenuto a Barcellona al MWC2016 in cui ha presentato i nuovi Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge.

A pochi giorni dalla presentazione dei due smartphone al Mobile World Congress è trapelata dal sito dell'USPTO (United States Patent and Trademark Office) la conferma della richiesta per la registrazione del marchio 'Always On Display' da parte di Samsung che ha portato credito alle voci precedenti sulla presenza di una simile caratteristica nei prossimi smartphone Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge. 

Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge sono quindi stati confermati per avere un display sempre attivo, che consente agli utenti di vedere notifiche e altre informazioni comodamente e velocemente sul display. 

A coloro i quali interessa sapere se il proprio attuale smartphone Galaxy potrà ricevere la funziona 'always-on' tramite aggiornamento software, la società sudcoreana ha confermato che nessuno dei telefoni Galaxy esistenti riceverà la funzione (nemmeno Galaxy S6).

Sappiamo a cosa state pensando: schermo sempre attivo = maggiore consumo della batteria. E in effetti è cio' che pensiamo anche noi. Tuttavia, secondo quanto riferito in precedenza da Sammobile, la caratteristica Always On Display di Samsung influisce molto poco sull'uso della batteria - circa l'1% all'ora (LG G5 che ha la stessa funzione ha dichiarato un consumo dello 0.8% di batteria ogni ora).

In precedenza si era anche ipotizzato che la parte 'always-on' dello schermo potesse essere un'esclusiva dei bordi laterali del Galaxy S7 Edge, ma  così poi non si è rivelato: sia Galaxy S7 che Galaxy S7 Edge hanno il display  'always-on', su tutta la superficie. La caratteristica introdotta da Samsung non è molto diversa da Active Display gia' utilizzata da Motorola o Glance Screen di Nokia, ed è la stessa che LG ha introdotto nel suo recente LG G5.

Samsung ha presentato Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge nel corso dell'evento Unpacked 2016 organizzato a Barcellona il 21 febbraio in occasione del MWC 2016, qui trovate il riassunto.

Per il momento sappiamo solo che il display dei nuovi Galaxy S7 è sempre attivo ed avremo modo di approfondire la caratteristica nei prossimi giorni.

Samsung Galaxy S7, S7 Edge anteprima


Fotogallery
Leggi anche:

Samsung Galaxy S7 vs Samsung Galaxy S6, Benchmark e confronto



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Display Always On su Galaxy S7, schermo sempre attivo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?