Samsung presenta SSD da 15 Terabyte

Samsung presenta SSD da 15 Terabyte

 

Scritto da , il 12/03/16

Seguici su

 
 

Samsung ha iniziato la spedizione del suo nuovo SSD da 15,36 terabyte, la più grande capacità per una unità a stato solido mai vista sul mercato.

Originariamente annunciata nel mese di agosto 2015, la nuova unità PM1633a da 2,5 pollici è sia molto capiente che molto veloce in termini di prestazioni. Samsung vanta una velocità di lettura e scrittura fino a 200.000 e 32.000 operazioni di input/output al secondo (IOPS), rispettivamente, con velocità di lettura e scrittura sequenziale che raggiungono 1,200MB/sec.

L'SSD è composto da 32 memorie Flash da 512GB, ciascuna composto da 16 strati di chip di memoria V-NAND DA 256GB. Samsung ha detto di aver scelto la tecnologia V-NAND per avere una maggiore durata del dispositivo nel tempo grazie ad appositi isolatori che riducono le sollecitazioni e risultano più resistenti all’usura in caso di carichi di lavoro pesanti per periodi di riferimento di 5 anni.

Il nuovo tipo di unità a stato solito è inoltre dotato di un controller che supporta l'interfaccia SAS a 12Gb/s, ed è presente una DRAM da 16GB per aiutare a gestire il carico di lavoro.

Samsung per il momento non ha rilasciato informazioni sui prezzi. Tuttavia sappiamo che per i privati il nuovo SSD da 15TB non sarà disponibile, in quanto è prevista la vendita solo per utenti aziendali nel breve periodo. Si puo' presumere un costo elevato che le aziende possono permettersi, non un consumatore comune.

Entro la fine dell'anno, la stessa unità sarà disponibile con capacità più piccole da 7.68TB, 3.84TB, 1.92TB, 960GB e 480GB.

La società spera che i nuovi SSD possano diventare la prima scelta per le aziende che hanno bisogno di sistemi di storage performanti.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung presenta SSD da 15 Terabyte


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?