Samsung unisce Gear e Galaxy Apps in unico Store

Samsung unisce Gear e Galaxy Apps in unico Store

Samsung ha annunciato che il suo negozio digitale Galaxy Apps diventa l'unico luogo da cui scaricare giochi e applicazioni per smartphone, tablet e smartwatch Gear. Prima, i contenuti per orologi Gear erano scaricabili da un apposito store.

 

Scritto da , il 06/04/16

Seguici su

 
 

Samsung ha annunciato che il suo negozio digitale Galaxy Apps diventa l'unico luogo da cui scaricare giochi e applicazioni per smartphone, tablet e smartwatch Gear. In precedenza, i contenuti per gli orologi intelligenti Gear erano scaricabili da un apposito store dedicato.

"Per gli utenti di Samsung Gear che cercano di scaricare eleganti quadranti e applicazioni utili tutto dallo stesso posto, Galaxy Apps offre lo spazio ideale per fare proprio questo. Questo perché a partire dal 31 marzo Gear Apps sarà consolidata con Galaxy Apps." spiega Samsung nel suo blog.

Un aggiornamento per Galaxy Apps è in distribuzione dal 31 marzo, e in questa versione vengono aggiunte nuove sezioni da cui i possessori di uno smartwatch di Samsung potranno scaricare app, quadranti e altri contenuti per il loro orologio.

"Galaxy Apps è un negozio che offre contenuti di intrattenimento, giochi e applicazioni per la produttività per i dispositivi intelligenti di Samsung Electronics." spiega il produttore "A seguito dell'integrazione, verranno aggiunte anche le applicazioni progettate esclusivamente per i prodotti Samsung Gear."

L'applicazione Samsung Gear resta una applicazione separata, ma servirà solamente come un hub per colelgare allo smartphone gli smartwatch e i fitness tracker come Gear Fit, mentre da questa app non si potranno piu' scaricare contenuti digitali (come quadranti, app, ecc.).

"Oltre a fornire una funzione di ricerca migliorata, l'integrazione non rende piu' necessario per gli utenti scaricare da due distinte piattaforme le applicazioni per il loro smartphone o smartwatch Gear" spiega il produttore. "Ora, gestire e aggiornare applicazioni su entrambi i dispositivi è anche molto più semplice grazie al menu Le mie applicazioni".

Come parte dell'integrazione, Samsung ha deciso di regalare un paio di quadranti per Gear S2.

"Per celebrare la nuova integrazione, Galaxy Apps offre una serie di watch faces agli utenti di Gear S2 disegnate dal popolare creatore di watch faces Mr. Time (Apposter Inc.). Queste watch faces consentono ai consumatori di cambiare i loro orologi intelligenti in oggetti di moda, tourbillon di lusso o anche dispositivi da gioco con pochi tocchi semplici." scrive Samsung.

"In tutta l'evoluzione della linea Galaxy di Samsung, Galaxy Apps ha sempre un valore aggiunto per l'esperienza smartphone." conclude Samsung, "E ora, con l'integrazione di Gear Apps, Samsung mira a fornire una migliore esperienza senza più soluzione di continuità per gli utenti di un dispositivo intelligente che dispositivi indossabili."


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung unisce Gear e Galaxy Apps in unico Store


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?