Galaxy S7, nuova opzione per modificare DPI del display

Samsung ha ufficialmente introdotto in Galaxy S7 e Galaxy S7 edge l'impostazione che consente di attivare la modalità di visualizzazione 'ridotta' per modificare i DPI e ridurre la dimensione degli elementi dell'interfaccia utente.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Con un aggiornamento software per Galaxy S7 e S7 Galaxy edge, Samsung ha introdotto la funzione di ridimensionamento dello schermo, ora disponibile per gli utenti dal menu delle impostazioni che desiderano modificare le proporzioni del display del loro Galaxy S7.

In sostanza, l’impostazione consente di attivare la modalità di visualizzazione ‘Condensed’ in inglese che dovrebbe chiamarsi ‘Ridotta’ in italiano in quanto serve a ridurre la dimensione sullo schermo degli elementi dell’interfaccia utente.

Chi ha un Galaxy S7 e S7 Galaxy edge aggiornato all’ultima versione firmware puo’ trovare l’opzione nelle impostazioni del telefono, nella sezione Display e sottosezione ‘Display scaling’ dove si può scegliere tra le opzioni ‘Standard’ e ‘Ridotta’.

Regolare i DPI per ridimensionare lo schermo sul Samsung Galaxy S7 si è rivelata una cosa a cui molti utenti sono interessati, e pertanto Samsung ha deciso di integrarla e renderla piu’ facilmente accessibile agli utenti direttamente nel menu delle impostazioni.

GUIDA: RIDURRE GLI ELEMENTI SUL DISPLAY IN GALAXY S7 E GALAXY S7 EDGE

Per regolare i DPI e ridimensionare gli elementi su schermo segui questi passaggi:

– Entra nelle impostazioni di Galaxy S7 o Galaxy S7 edge
– Entra nella sezione Display
– Vai nella sottosezione ‘Display scaling’
– seleziona ‘standard’ o ‘ridotto’ a seconda dei gusti.

Samsung Galaxy S7 ‘Display scaling’

Impostazioni privacy