Samsung Galaxy Tab 4 Advanced, nuove specifiche emerse

Samsung Galaxy Tab 4 Advanced, nuove specifiche emerse

Emerso il benchmark si un dispositivo Samsung col numero di modello SM-T536, il presunto prossimo membro della famiglia Galaxy Tab 4 introdotta nel 2014 e denominato 'Galaxy Tab 4 Advanced'.

 

Scritto da , il 23/06/16

Seguici su

 
 

Samsung sembra stia lavorando ad un nuovo tablet da 10.1 pollici alimentato da piattaforma Android di Google e al momento noto col nome Galaxy Tab 4 Advanced. Questa nuova tavoletta è stata vista sul database di GFXBench, il cui benchmark relativo al dispositivo col numero di modello SM-T536 anticipa le specifiche del presunto prossimo membro della famiglia Galaxy Tab 4 introdotta nel 2014.

Per quanto concerne le specifiche trapelate dal benchmark, Galaxy Tab 4 Advanced è previsto avere un display da 10.1 pollici di risoluzione HD (1280 x 800 pixel) con un processore octa-core affiancato da 2GB di RAM e 32GB di memoria espandibile tramite scheda microSD. La fotocamera posteriore offrirà un sensore da 5 megapixel mentre la fotocamera frontale un sensore da 2 megapixel. Per la connettività non mancheranno WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2 e GPS, mentre il sistema operativo sarà Android 6.0.1 Marshmallow out-of-the-box.

Pochi giorni dopo che il benchmark è stato messo online, Sammobile ha confermato l'esistenza del dispositivo, con le seguenti caratteristiche: display da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, processore octa-core da 1.6 GHz (forse nel chip Exynos 5410), 2GB di RAM, 32GB di memoria interna espandibile fino a 128 GB, fotocamera da 5 megapixel posteriore, fotocamera frontale da 1,3 megapixel, sistema operativo Android 6.0 Marshmallow e batteria da 6.800 mAh. La tavoletta è prevista avere uno spessore di solo 7,9 millimetri, per un peso di 487 grammi.

Quando verrà lanciato veramente, Galaxy Tab 4 Advanced entrerà a far parte della famiglia Galaxy Tab 4 di tablet che il produttore sudcoreano ha lanciato circa due anni fa e comprende dispositivi di fascia media da 7 pollici, 8 pollici, e 10,1 pollici.

Anche se nulla è stato ufficialmente confermato o commentato, di solito un benchmark anticipa abbastanza cio' che possiamo aspettarci arriverà sul mercato, quindi questo Galaxy Tab 4 Advanced potrebbe presumibilmente essere svelato alla fine dell'estate alla fiera IFA a Berlino, sempre che il produttore sudcoreano non voglia farci qualche sorpresa prima dell'estate - dal momento che non ci si aspetta un tablet di nuova categoria o innovativo, potrebbe essere ufficializzato a sorpresa senza eventi particolari.

 
Samsung Galaxy Tab 4 Advanced
Samsung Galaxy Tab 4 Advanced
 
Leggi anche: Samsung Galaxy Tab 4 7.0, 8.0 e 10.1

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy Tab 4 Advanced, nuove specifiche emerse


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?