Samsung Galaxy A4 in arrivo, ora certificato da WiFi Alliance

Samsung Galaxy A4 in arrivo, ora certificato da WiFi Alliance

Presto potrebbe unirsi alla famiglia di smartphone Galaxy A anche il nuovo Galaxy A4, ora in test presso i laboratori di ricerca e sviluppo del produttore e certificato da WiFi Alliance.

 

Scritto da , il 05/08/16

Seguici su

 
 

Un nuovo dispositivo Samsung dal nome sconosciuto ma con il numero di modello SM-A430U è apparso lo scorso mese di Maggio sul sito di Zauba che monitora i device che vengono importati ed esportati in India per scopo di test. Nel mese di Luglio 2016, il dispositivo col numero di modello Samsung SM-A430 è stato certificato dalla WiFi Alliance. Il device in questione viene classificato con un numero di modello simile a quello dei piu' recenti smartphone serie Galaxy A, il che porta a presumere che si tratta di un nuovo membro in arrivo in questa famiglia. Dovrebbe trattarsi del pirimo modello di Samsung Galaxy A4, atteso al debutto nel 2017.

La Wi-Fi Alliance ha rivelato il device col numero di modello SM-A430 (lasciamo stare la 'U' finale presente su Zauba, in quanto potrebbe identificare una variante del modello principale per un paese specifico) e a questo punto andiamo a ricordare i numeri di modello degli smartphone della linea Galaxy A gia' ufficiali: il Galaxy A3 (2016) si identifica come A310, Galaxy A5 (2016) come A510, mentre i precedenti Galaxy A3 come A300 e Galaxy A5 come A500. Ad oggi non è mai uscito un Galaxy A4 o Galaxy A4 (2016), quindi il fatto che il numero di modello del telefono trapelato finisce con '30' porta a presumere che si tratta di un modello destinato ad uscire nel 2017 - potrebbe chiamarsi semplicemente Galaxy A4 non avendo precedenti, o al piu' Galaxy A4 (2017).

Stando ai documenti di Zauba, il 2 maggio 2016 Samsung ha importato tre unità in India tutte con numero di modello SM-A430U, quindi il reparto di ricerca e sviluppo di Samsung sta probabilmente testanto tre diversi varianti dello stesso modello, per decidere quella piu' adatta da immettere sul mercato.

Ogni unità classificata viene valutata col prezzo di 480 dollari circa, ma questo non necessariamente sarà il prezzo del telefono quando sarà in vendita. Non possiamo quindi ancora classificare il SM-A430U come uno smartphone di fascia alta o bassa, ma solitamente i modelli della famiglia Galaxy A sono di fascia media.

L'unica specifica dello smartphone SM-4300U  elencata sul sito di Zauba è la dimensione dello schermo di 5.5 pollici, ma non sappiamo ancora la risoluzione e altro, quindi dovremmo attendere altre indiscrezioni - se non l'annuncio ufficiale direttamente.

 
Samsung SM-430U elencati sul sito di Zauba
Samsung SM-430U elencati sul sito di Zauba
 

In attesa del debutto di Galaxy A4 ricordiamo la disponibilità qui da noi della nuova sere Galaxy A 2016 composta da Galaxy A5 (2016) e Galaxy A3 (2016), disponibili in Italia da fine Gennaio 2016 al prezzo di 429 euro e 329 euro, rispettivamente. 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy A4 in arrivo, ora certificato da WiFi Alliance


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?