Samsung Galaxy S7 edge Olympic Games Limited Edition

Samsung Galaxy S7 edge Olympic Games Limited Edition

Samsung lancia la Olympic Games Limited Edition del Galaxy S7 edge, realizzata in occasione delle prossime Olimpiadi Brasile 2016. Disponibile anche la Injustice Edition dotata di rifiniture in oro e del logo di Batman sul retro.

 

Scritto da , il 11/08/16

Seguici su

 
 

Il 7 luglio 2016 è stata presentata la variante Olympic Games Limited Edition dello smartphone Samsung Galaxy S7 edge, realizzata in occasione delle prossime Olimpiadi Brasile 2016.

Nel design, il Samsung Galaxy S7 edge si presenta come l'originale Galaxy S7 edge, con la maggior parte del telefono che è di colore nero, ma alcune rifiniture sono state colorate dei colori ufficiali dei cerchi olimpici - il tasto home e l'altoparlante telefono hanno una rifinitura gialla, il pulsante di accensione è di colore rosso, la fotocamera posteriore è circondata di blu, i pulsanti del volume sono verdi e di colore bianco c'è il simbolo delle Olimpiadi.

Lo smartphone arriva con l'applicazione Rio 2016 preinstallata, insieme a sfondi speciali e alcuni elementi dell'interfaccia utente a tema con i colori olimpici (le schermate Home e Lock, l'app Messaggi, la tastiera, e l'area di notifica). Tutto il resto è uguale al modello originale, quindi si ritrovano le stesse identiche specifiche.

Riguardo prezzi e disponibilità, il Samsung Galaxy S7 edge Olympic Games Limited Edition sarà disponibile a partire dal 18 luglio in alcuni Paesi, tra cui gli Stati Uniti, Brasile, Cina, Germania e Corea. Il prezzo non è stato annunciato, ma probabilmente non costerà poco.

Ogni atleta alle Olimpiadi di Rio 2016 riceverà un Galaxy S7 edge Olympic Games Limited Edition, così come un paio di auricolari wireless Gear iConx.

Per i consumatori è prevista la realizzazione di solo 2016 unità di Galaxy S7 edge Olympic Games Limited Edition che saranno disponibili per l'acquisto al pubblico in Corea del Sud, al prezzo di 1,067,000 won, pari a circa 900 euro.

 
Samsung Galaxy S7 edge Olympic Games Limited Edition
Samsung Galaxy S7 edge Olympic Games Limited Edition
 

Samsung Galaxy S7 edge Olympic Games Limited Edition


Leggi anche:

Galaxy S7 edge Injustice Edition

Samsung ha annunciato il 26 maggio una nuova edizione limitata del suo smartphone Galaxy S7 edge, la 'Injustice Edition'. Con un rivestimento tutto di colore nero, il Galaxy S7 edge Injustice Edition è dotato di rifiniture in oro e del logo di Batman sul retro.

In termini di specifiche tecniche, il Galaxy S7 edge Injustice Edition non è diverso rispetto all'originale Samsung Galaxy S7 edge: le specifiche hardware sono le stesse.

"Siamo entusiasti di collaborare con Warner Bros. Interactive Entertainment e offrire una edizione speciale di Galaxy S7 bordo per gli appassionati di Injustice: Gods Among Us", l'azienda sudcoreana ha detto in un comunicato stampa. "Samsung cerca sempre di fornire la migliore esperienza di gioco mobile per i suoi utenti, e questa partnership rafforza il nostro impegno con i fan del gioco."

Oltre al design del telefono a tema Batman, il pack Galaxy S7 edge Injustice Edition contiene un visore Gear VR e un credito omaggio per contenuti dallo store Oculus VR. Tuttavia, Samsung ha precisato che i prodotti nel package possono differire nei vari mercati e operatori di telefonia mobile.

 
Samsung Galaxy S7 edge Injustice Edition
Samsung Galaxy S7 edge Injustice Edition
 
Leggi anche:
 
Samsung Galaxy S7 edge Injustice Edition
Samsung Galaxy S7 edge Injustice Edition
 

Il Galaxy S7 edge Injustice Edition sarà disponibile ai primi di giugno solo in alcuni paesi, tra cui in Cina, Singapore, Corea, America Latina e Russia. Non è prevista, al momento, la disponibilità in Italia.

Il prezzo del Galaxy S7 edge Injustice Edition inclusi extra non è stato comunicato.  Nel video qui sotto è possibile vedere l'unboxing ufficiale del package di Galaxy S7 edge Injustice Edition.

Il Galaxy S7 e il Galaxy S7 edge (la variante con display curvo sui lati destro e sinistro) hanno dimostrato di essere più popolari di quanto inizialmente previsto dalla stessa società, e le loro vendite hanno contribuito la divisione mobile di Samsung a raggiungere il suo massimo profitto in due anni nel primo trimestre di quest'anno. La società di ricerche di mercato Counterpoint Research ha stimato che 10 milioni di Galaxy S7/S7 edge sono stati spediti da Samsung nel primo mese di disponibilità, cifra che è superiore del 25% rispetto a quanto fatto dal serie S6 nel suo primo mese di lancio lo scorso anno. Il Galaxy S6 lo scorso anno ha dovuto affrontare la concorrenza dei nuovi iPhone 6, mentre quest'anno i nuovi Galaxy S7 hanno avuto 'vita piu' facile' dal momento che la domanda per iPhone 6S è stata bassa viste le poche novità introdotte rispetto la generazione precedente.

Samsung Galaxy S7 edge Injustice Edition


Samsung Galaxy S7 Asiana

Samsung ha lanciato una nuova variante del suo Galaxy S7 in Corea del Sud, chiamata Samsung Galaxy S7 Asiana. Lo smartphone è rivolto ai clienti della seconda più grande compagnia aerea del paese asiatico, la Asiana Airlines.

In termini di specifiche tecniche, che cosa il Galaxy S7 Asiana ha di diverso rispetto all'originale Samsung Galaxy S7? Niente. Le specifiche hardware sono infatti le stesse, mentre qualcosa va a cambiare nel software.

Il Galaxy S7 Asiana lanciato dal produttore sudcoreano in patria è lo stesso standard S7 sostanzialmente, ma offre una versione personalizzata del software di sicurezza Knox che è stato ottimizzato per dare la possibilità all'utente di utilizzare al meglio il telefono quando è in volo.

Tipico delle varianti degli smartphone di punta di Samsung, il dispositivo contiene dei wallpaper personalizzati oltre ad un tema personalizzato Asiana Airlines.

Il telefono viene precaricato, inoltre, dell'app ufficiale della compagnia aerea che aiuta i clienti della Asiana Airlines a prenotare e visualizzare i biglietti.

Chi puo' acquistare il Galaxy S7 'Asiana'? I clienti Asiana Airlines con 50.000 punti accumulati (un po' come le 'millemiglia Alitalia' che si accumulano viaggiando con la compagnia) possono acquistare il telefono a prezzo scontato direttamente dal sito ufficiale della compagnia aerea; incluso nel prezzo si riceve anche un caricabatterie wireless gratuito e una scheda di memoria microSD da 32 GB oltre al portatile.

La variante 'Asiana' del Galaxy S7 è stata creata in collaborazione tra Samsung e l'operatore locale SK Telecom. In futuro possiamo aspettarci altre collaborazioni simili, forse non esclusive per il mercato della Corea del Sud. In particolare, la società ha detto che continuerà ad offrire dispositivi Galaxy abilitati a Knox per le compagnie aeree, i settore dell'istruzione e di distribuzione. "Continueremo ad offrire [S7] ai consumatori e, attraverso la nostra soluzione Knox, ai nostri clienti enterprise", ha detto un portavoce di Samsung.

 
Samsung Galaxy S7 Asiana
Samsung Galaxy S7 Asiana
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy S7 edge Olympic Games Limited Edition


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?