Samsung Galaxy Surfboard, tavola da surf intelligente

Samsung Galaxy Surfboard, tavola da surf intelligente

Samsung ha creato la tavola da surf Galaxy Surfboard per il surfer professionista Gabriel Medina in modo che possa rimanere collegato al suo smartphone, anche quando cavalca la cresta delle onde.

 

Scritto da , il 12/08/16

Seguici su

 
 

Che tipo di prodotto ancora manca alla Samsung progettare o rendere intelligente? Dopo averci introdotto lo Smart Windshield, il parabrezza intelligente per scooter, il produttore sudcoreano ha ora presentato Galaxy Surfboard, una tavola da surf 'smart'.

Samsung ha creato questa tavola Galaxy Surfboard per il surfer professionista Gabriel Medina in modo che possa rimanere collegato al suo smartphone, anche quando sta cavalcando la cresta delle onde.

Il video pubblicato on-line da Samsung Brasile - e che qui sotto potete vedere - ci mostra come funziona questa tavola da surf intelligente, che non fa altro che mostrare le notifiche dallo smartphone Galaxy S7 a cui è collegata.

Grazie ad una serie di LED presenti nella parte superiore, il surfista mentre cavalca le onde ha la possibilità di leggere i messaggi che riceve sullo smartphone, come sms e anche i tweet dai suoi fan, suggerimenti dal suo allenatore, così come puo' restare aggiornato circa le condizioni atmosferiche.

Tradotta dal portoghese, questa la descrizione della tavola Galaxy Surfboard di Samsung:

Galaxy Surfboard è una tavola da surf che ha uno smartphone Samsung come un cuore tecnologico, permettendo al campione del mondo Gabriel Medina di ricevere istruzioni tecniche in tempo reale durante l'allenamento. Contribuisce a migliorare le sue prestazioni al massimo. E per motivarlo ancora di più, la tavola può anche ricevere messaggi di incoraggiamento dai fan tramite l'hashtag #GOMEDINA.

Solitamente chi decide di fare surf è per staccarsi completamente dal mondo e stare in pace con se stessi e le onde del mare (speriamo non con gli squali), lontani dalla tecnologia e dalle altre persone, ma possiamo capire che un surfer professionista come Medina portarsi il telefono anche 'sul luogo di lavoro' puo' essere importante.

Difficilmente Galaxy Surfboard arriverà sul mercato di massa, ma non si puo' mai sapere che cosa Samsung ha in mente di fare. In fondo, la tecnologia è pronta, se qualche altro surfista volesse una tavola personalizzata e intelligente come Galaxy Surfboard potrebbe chiedere al produttore di realizzarne una... anche se non possiamo immaginare quanto potrebbe costare.

Qui sotto potete vedere come funziona la tavola Galaxy Surfboard di Samsung, mentre nei commenti qui sotto vi invitiamo a condividere le vostre opinioni.

Samsung Galaxy Surfboard



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy Surfboard, tavola da surf intelligente


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?