Samsung Gear VR con Controller per Galaxy S8

Samsung Gear VR con Controller per Galaxy S8

 

Scritto da , il 01/04/17

Seguici su

 
 

Samsung ha annunciato nel corso della conferenza stampa del 26 febbraio a Barcellona in occasione del Mobile World Congress il nuovo visore Samsung Gear VR con Controller per arricchire semplificare l’esperienza d’uso di Gear VR. Lo stesso è stato ripresentato il 29 marzo, leggermente modificato per adattarsi anche alle dimensioni dei nuovi Galaxy S8 e Galaxy S8+.

Samsung ha progettato il nuovo Gear VR con Controller con un design ergonomico per offrire una migliore interazione con l’ambiente virtuale minimizzando gli spostamenti della testa ed offrendo una migliore comodità in caso di utilizzo prolungato.

Con il nuovo Controller per Gear VR Samsung promette una esperienza d’uso ottimale di un vero e proprio gamepad grazie al Finger-Trigger, che facilita l’attivazione del gioco mentre, e al Touchpad che permette una selezione e un’interazione più veloce nelle apps e consente vari tipi di movimento come ad esempio la possibilità d’indicare, trascinare e rilasciare, inclinare o sparare - funzioni che variano a seconda del gioco in esecuzione.

Il  controller integra tre pulsanti fisici - Home, Volume e Indietro - attraverso i quali l’utente ha a portata di mano pulsanti funzione facilmente accessibili senza dover utilizzare i comandi presenti sul touchpad laterale del Gear VR. E ancora, il  controller ha un cinturino da polso per garantire una solida presa anche in caso di movimenti rapidi e intensi.

Per una piu' ampia esperienza di visione delle immabini in ambiente virtuale, il nuovo visore Gear VR con Controller offre obiettivi da 42 mm con 101 FOV (Campi di Visione) e una tecnologia avanzata per la correzione delle distorsioni minimizzando così il fastidio dato dal movimento.

Samsung Gear VR con Controller ha una porta micro USB sia USB di Tipo C con convertitore in dotazione e viene dotato di una fascetta per riporre il Controller quando non viene utilizzato, disponibile anche nella nuova colorazione Orchid Grey.

Riassumento, il Controller ha un Touchpad (cliccabile), Trigger, Pulsante Home, Pulsante Indietro, Pulsante Volume. I sensori integrati sono il Giroscopio, Accelerometro, e sensore Magnetico. Ad alimentare il Controller ci pensa una batteria AAA 2ea (1000mAh) con autonomia di 40 giorni con una media di 2 ore di uso giornaliero. Con un peso di 64.3 grammi, il Controller misura 108.1 x 48.1 x 38.2mm.

Il visore Samsung Gear VR con Controller è compatibile con selezionati dispositivi Samsung Galaxy: Galaxy S8, Galaxy S8+, Galaxy S7, S7 edge, Note5, S6 edge+, S6, S6 edge. Il visore pesa 345g grammi e misura 207.8(profondità)x122.5(lunghezza)x98.6(altezza)mm.

Samsung prevede di rendere disponibile agli sviluppatori nel mese di marzo un Software Developer Kit (SDK) per Gear VR con Controller nel sito di Oculus Developer.

“Noi di Samsung ci impegniamo a offrire un’esperienza di realtà virtuale sempre più intensa, rendendola ancora più accessibile e assicurando la massima qualità,” ha commentato DJ Koh, Presidente del Mobile Communications Business, Samsung Electronics. “Gear VR con Controller espande il nostro ecosistema di realtà virtuale per consentire ai consumatori d’immergersi più profondamente nei contenuti dedicati a Gear VR siano essi giochi o video.”

 
Samsung Gear VR con Controller
Samsung Gear VR con Controller
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Gear VR con Controller per Galaxy S8


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?