Samsung Gear IconX, auricolari wireless senza fili e fitness tracker in Italia a 229 euro

Samsung Gear IconX, auricolari wireless senza fili e fitness tracker in Italia a 229 euro

 

Scritto da , il 19/07/16

Seguici su

 
 

Samsung oltre ad aver annunciato l'activity tracker Gear Fit 2 il 2 giugno ha presentato anche Gear IconX, un nuovo paio di auricolari Bluetooth. Questo evento Samsung era dedicato "all'esperienza dei dispositivi Samsung capaci di lavorare insieme per creare una galassia di possibilità."

Samsung Gear IconX sono un paio di auricolari Bluetooth senza fili, non collegati tra di essi - solitamente i due auricolari sono collegati da un filo che si poggia dietro il collo, ma in questo caso sono indipendenti l'uno dall'altro. Questo pero' significa che ciascun auricolare ha una propria batteria, ed è per questo che appaiono così grandi.

Gli auricolari Gear IconX hanno 4GB di memoria interna, quindi grazie al player integrato permettono di ascoltare la musica salvata direttamente negli auricolari (Samsung stima fino a 1000 canzoni salvabili). Altre specifiche includono controllo vocale e batteria da 47mAh, con durata stimata a 3,5 ore quando si ascolta la musica memorizzata sul dispositivo o 1,5 ore di streaming audio Bluetooth - molto poco a dire la verità, ma consideriamo che sono molti piccoli gli auricolari, e lo spazio per la batteria è ridotto..

Gear IconX sarà disponibile in Italia da metà luglio 2016 al prezzo consigliato di 229 euro.

Samsung Gear IconX Specifiche:
Memoria: 4 GB / fino a 1.000 brani
Connettività: Bluetooth v 4.1
Sensori: Accelerometro, Frequenza cardiaca, Capacitive Touch
Dimensioni: Auricolare: 18.9 (W) x 26.0 (D) / Custodia: 92.0 (W) x 35.3 (D)
Peso: Auricolare: 6.3g per auricolare / Custodia: 52g
Batteria: Auricolare: 47mAh / Custodia di ricarica: 315mAh
Compatibilità: Android 4.4/ RAM 1.5 GB
Altoparlante: Dynamic Driver
Microfono: 2ea per auricolare
Colori: Nero, azzurro e bianco
Resistenza: Resistente agli spruzzi (P2i Nano Coating)
Altre funzioni: Lettore di musica indipendente, Guida vocale (disponibile in 15 lingue)
Formati audio: MP3, WMA v9, WAV, AAC, M4A

Samsung Gear IconX - Video ufficiale


Samsung Gear Icon: First Look

Chi ama il fitness sa che un buon paio di auricolari è una componente essenziale per un allenamento di successo. Dopo tutto, fare esercizio senza musica non è lo stesso. Ma cosa succede se gli auricolari tradizionali non riescono a mantenere il ritmo mentre si scorre? Si perdono, ovvero si staccano dall'orecchio e bisogna riattaccarli, e se si suda si perdono ancora piu' spesso. Ci sono auricolari che si appoggiano attorno all'orecchio e sono collegati da un cavo che gira attorno al collo, ma Samsung Gear IconX è qualcosa di inedito: un paio di auricolari wireless completamente privi di cavi.

I due auricolari Gear IconX servono anche come fitness tracker e allo stesso tempo forniscono musica.

Leggi anche:
 
Samsung Gear IconX
Samsung Gear IconX
 

Con fino a 4GB di memoria interna (che può riprodurre in media 1000 canzoni), è possibile ascoltare musica senza soluzione di continuità in completa autonomia da dispositivi esterni come puo' essere lo smartphone. La riproduzione della musica puo' essere facilmente controllata da un interfaccia user-friendly touch: riprodurre o mettere in pausa la musica, regolare il volume o passare da un brano ad un altro si puo' fare semplicemente toccando gli auricolari.

"Reinventando gli auricolari tradizionali con un design ergonomico, Gear IconX massimizza il comfort, se siete impegnati in attività di fitness o semplicemente ascoltate la musica durante gli spostamenti quotidiani" spiega Samsung.

Con tre dimensioni di auricolari, gli auricolari si adattano comodamente alle orecchie di tutti, mentre le tre opzioni di colore Nero, Blu e Bianco permettono di adattarsi ad ogni stile.  

Per quando si è in movimento, Gear IconX si possono riporre in una pratica custodia presente nella confezione di vendita.

 
Samsung Gear IconX
Samsung Gear IconX
 

Per attivare il dispositivo, è sufficiente posizionare il Gear IconX nelle orecchie. Con un tocco del touchpad si puo' avviare il monitoraggio dell'attività e ricevere gli aggiornamenti di stato in tempo reale.

Gli auricolari possono raccogliere dati come frequenza cardiaca, distanza, velocità, durata e calorie bruciate il tutto gestibile attraverso la guida vocale, anche in assenza di uno smartphone.

 
Samsung Gear IconX - touchpad
Samsung Gear IconX - touchpad
 

Inoltre, utilizzando il monitor della frequenza cardiaca integrato e la guida vocale, Gear IconX aiuta a rispettare la giusta intensità cardiaca durante l'allenamento.

Dopo l'allenamento, è possibile trasferire e gestire i dati registrati sullo smartphone grazie all'integrazione con l'app S Health e alla connettività Bluetooth.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Gear IconX, auricolari wireless senza fili e fitness tracker in Italia a 229 euro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?