Samsung Galaxy Folder 2 ufficiale: telefono flip con Android 6 Marshmallow

Samsung Galaxy Folder 2 ufficiale: telefono flip con Android 6 Marshmallow

 

Scritto da , il 09/09/16

Seguici su

 
 

Dopo che per settimane sono circolate indiscrezioni secondo cui Samsung sta lavorando su un nuovo smartphone a conchiglia basato su piattaforma Android chiamato Galaxy Folder 2, il telefono è ora ufficiale in Cina.

Il Galaxy Folder 2 di Samsung è costruito attorno ad un display da 3.8 pollici di risoluzione WVGA, e viene alimentato da un chip Snapdragon 425 di Qualcomm con una CPU quad-core da 1,4 GHz affiancata da2GB di RAM. La memoria interna ammonta a 16 GB, ed è espandibile tramite lo slot per schede microSD.

Il telefono misura 122 x 60,2 x 15,4 millimetri, pesa 160 grammi ed esegue il sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow. La batteria è una unità da 1,950mAh, con Samsung che stima una autonomia da 318 ore in standby. Il comparto fotografico include solo una fotocamera da 8 megapixel con flash LED, perchè non c'è una fotocamera frontale.

Attualmente, non ci sono informazioni su prezzi e disponibilità del Samsung Galaxy Folder 2 al di fuori della Cina.

Due mesi fa sono state mostrate sul web le foto dei componenti del dispositivo presunto Galaxy Folder 2, poi quattro settimane dopo una serie di prototipi sono stati importati in India per scopi di test e di valutazione. Nel mese di agosto, il portatile sembrava essere vicino al lancio ufficiale in quanto ha ricevuto le certificazioni TENAA e Bluetooth, che hanno confermato il numero di modello SM-G1600 oltre ad aver rilevato nuove specifiche e foto. Alla fine del mese di Agosto sono inoltre trapelate online le prime foto promozionali di questo Galaxy Folder 2, il che portano a presumere che il suo lancio è molto vicino, e all'inizio del mese di settembre sono state condivise online le foto stampa ufficiali. L'8 settembre Samsung ha ufficialmente presentato il Galaxy Folder 2.

I telefoni flip, ossia quelli che 'si aprono e si chiudono' in passato erano molto richiesti, ma con l'avvento degli smartphone e soprattutto i telefoni con il display touchscreen i consumatori hanno perso interesse nei 'flip phone'. Samsung è probabilmente rimasto l'unico produttore di smartphone a fare ancora telefoni flip. Nel 2015 Samsung ha introdotto un telefono flip, il Galaxy Folder, e ora, un anno dopo, il Galaxy Folder 2.

 
Samsung Galaxy Folder 2
Samsung Galaxy Folder 2
 
 
Samsung Galaxy Folder 2
Samsung Galaxy Folder 2
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy Folder 2 ufficiale: telefono flip con Android 6 Marshmallow


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?