Samsung Galaxy J2 2016 e J2 PRO con Smart Glow

Samsung Galaxy J2 2016 e J2 PRO con Smart Glow

 

Scritto da , il 26/07/16

Seguici su

 
 

Dopo aver annunciato lo smartphone Galaxy J2 (2016), il successore del modello originale Galaxy J2 nonchè  il primo smartphone ad arrivare con la funzione Smart Glow che tramite un LED che circonda la fotocamera posteriore segnala la presenza di notifiche, Samsung ha annunciato anche il Galaxy J2 PRO, il secondo telefono con Smart Glow.

La caratteristica piu' importante di questi due telefoni è Smart Glow: tramite un LED che circonda la fotocamera posteriore, lo smartphone è in grado di segnalare la presenza di notifiche, anche di colori differenti a seconda del tipo di notifica (chiamata, messaggio Whatsapp, ecc). In questo modo, si puo' sapere se ci sono degli avvisi sul telefono non ancora aperti senza dover guardare lo schermo. 

Smart Glow si puo' usare anche come 'assistente per i selfie', in quanto usando la fotocamera posteriore per farsi un selfie non è possibile vedere lo schermo e quindi non si puo' sapere se l'inquadratura è giusta oppure no: a questo ci pensa il LED, che si colorerà di verde se i soggetti sono inquadrati, oppure di rosso in caso contrario.

Leggi anche: Samsung Smart Glow, anello luminoso al posto del LED di notifica
 
Samsung Galaxy J2 (2016) con Smart Glow
Samsung Galaxy J2 (2016) con Smart Glow
 

Samsung Galaxy J2 (2016)

Samsung Galaxy J2 (2016) è costruito attorno ad un display da 5 pollici di risoluzione HD (720p) ed è alimentato da un processore quad-core con clock a 1,5 GHz assieme con 1,5 GB di RAM e 8 GB espandibile di memoria interna.

Lo smartphone misura 142,4 x 71,1 x 8,0 millimetri, esegue il sistema operativo Android 6 Marshmallow e viene alimentato da una batteria da 2600 mAh.

Per il reparto fotografico, il Galaxy J2 (2016) ha una fotocamera posteriore da 8 megapixel e una fotocamera anteriore da 5MP.

Samsung Galaxy J2 (2016) dispone anche della Turbo Speed Technology (TST), che ha lo scopo di migliorare le prestazioni del telefono "utilizzando la minor quantità di risorse per completare un compito particolare nel tempo più veloce". Stando a quanto promesso da Samsung, con questa tecnologia le applicazioni principali vengono eseguite con al 40% di velocità in piu' rispetto che sui dispositivi con il doppio della RAM.

Riguardo prezzi e disponibilità, Galaxy J2 (2016) arriva nelle combinazioni di colore oro, nero, e bianco in India al prezzo di INR 9.750, pari a circa 120 euro. La disponibilità è prevista da entro fine Luglio in India, e non si sa se e quando arriverà in altri paesi.

 
Samsung Galaxy J2 PRO Smart Glow
Samsung Galaxy J2 PRO Smart Glow
 

Samsung Galaxy J2 Pro

Samsung ha inoltre annunciato il Galaxy J2 Pro, in esclusiva per il mercato indiano. Si tratta di un Galaxy J2 (2016) con il doppio di memoria di archiviazione e piu' RAM.

Samsung Galaxy J2 Pro è uno smartphone con display Super AMOLED da 5 pollici di risoluzione HD (720p) alimentato da un processore quad-core Cortex-A7 con clock fino a 1.5GHz (Spreadtrum SC8830), e offre una fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash LED e Smart Glow e una fotocamera frontale da 5MP. Il telefono esegue la piattaforma Android 6.0 Marshmallow. Galaxy J2 Pro ha 16GB di memoria interna e 2GB di RAM (Galaxy J2 (2016) ha 8GB di memoria e 1.5GB di RAM). La batteria integrata è da 2.600 mAh.

Il Galaxy J2 Pro viene lanciato solo in India al prezzo di circa 130 euro nei colori nero, oro, argento.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy J2 2016 e J2 PRO con Smart Glow


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?