Galaxy Note 7 primo smartphone con video streaming HDR

Galaxy Note 7 primo smartphone con video streaming HDR

 

Scritto da , il 14/08/16

Seguici su

 
 

Il Samsung Galaxy Note7 è dotato di uno schermo QHD Super AMOLED da 5.7 pollici con supporto per L'HDR, ed è il primo smartphone predisposto per lo streaming video HDR: grazie a colori più brillanti e a un nero più intenso, la promessa è quella di un’esperienza cinematografica e d'immagine ad oggi mai vista su uno smartphone.

Per chi non conosce l'HDR o High Dynamic Range, si tratta di una funzione che aumenta la gamma di luminosità per rendere le immagini più realistiche. L'HDR da quest'anno viene implementato sui televisori UltraHD, e Samsung ha deciso di portare questa tecnologia anche in mobilità, a partire da questo suo Galaxy Note7 per offrire bianchi più bianchi e neri più neri e una brillantezza elevata e immagini dai dettagli infinita. I punti chiave dell'HDR sono tre: gamma di colori più ampia, maggior contrasto e maggior luminosità.

Per godere del vero HDR c'è bisogno di contenuti disponibili in 'High dynamic range', e ad oggi solo Netflix e Amazon Instant Video ne propongono. Galaxy Note7 cerca comunque di simulare l'effetto HDR anche sui contenuti che nativamente non sono in HDR, grazie ad un processore di elaborazione delle immagini avanzato che incrementa la qualità delle immagini al fine di rendere visibili nella massima qualità disponibile tutti i dettagli grazie ad una elevato livello di luminosità. "Una volta che provi la definizione dei giochi Vulkan sarà difficile voler tornare alle precedenti versioni perché sarai così immerso nel gioco da sentirti il vero protagonista" promette Samsung.

 
Galaxy Note7: confronto HDR Mobile e non HDR
Galaxy Note7: confronto HDR Mobile e non HDR
 

Galaxy Note7 è il primo smartphone del mondo ad essere compatibile con il video streaming HDR, e al momento del lancio dello smartphone solo i contenuti da Amazon Instant Video saranno supportati. Sono previsti arrivare anche i contenuti in HDR dai servizi come Netflix e Vudu (questo non in Italia), ma con Amazon Samsung ha gia' stretto una partnership per lo streaming dei suoi contenuti originale HDR, e gli utenti interessati potranno scaricare l'app Amazon Video sul Note7 che servirà come hub per i contenuti HDR.

Il Galaxy Note7 supporta lo standard HDR10 e non Dolby Vision, che richiede una elaborazione HDR end-to-end con metadati dinamici e permette di ottimizzare i video anche fotogramma per fotogramma.

Alcuni dei titoli Amazon disponibili in HDR sul Note7 saranno: Bosch Stagioni 1 e 2 / Good Girls Revolt (pilot) / Highston (pilot) / Mad Dogs / The Man in the High Castle / Mozart in the Jungle Stagioni 1 e 2 / One Mississippi (pilot) / Patriot (pilot) / Red Oaks / The Interestings (pilot) · The Last Tycoon (pilot) / Transparent Stagioni 1 e 2 / Z: The Beginning of Everything (pilot).

 
Galaxy Note7: HDR by Amazon
Galaxy Note7: HDR by Amazon
 

Alcuni dei film che saranno disponibili sul Note7 in HDR sono dal catalogo di Sony Pictures Entertainment Movies: / After Earth / Amazing Spiderman 2 / Chappie / Elysium / Fury / Hancock / Men in Black 3 / Pineapple Express / Salt / I Puffi 2.

Purtroppo, in Italia Amazon Instant Video non è ancora disponibile, quindi i possessori italiani di un Galaxy Note7 dovranno attendere che Netflix renderà disponibili i suoi titoli in HDR per il phablet.

Galaxy Note7 sarà disponibile a partire dal 2 Settembre nei colori Blue Coral, Silver Titanium e Black Onyx al prezzo consigliato di 879 euro. 

Nota sull'immagine che confronta una foto non-HD con una HDR Mobile: in realtà la foto senza HDR non si vedrà cosi' scura, Samsung in questo esempio ha voluto molto enfatizzare la differenza tra HDR e non-HDR.

Fonte lista titoli: phonearena.com.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Galaxy Note 7 primo smartphone con video streaming HDR


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?