Samsung Notes, le nuove funzioni di S Pen su Galaxy Note7 presto anche su modelli precedenti

Samsung Notes, le nuove funzioni di S Pen su Galaxy Note7 presto anche su modelli precedenti

Con il Samsung Galaxy Note7, gli utenti possono facilmente creare e gestire note, appunti e disegni in un unico luogo: la nuova app Samsung Notes. Prossimamente anche per i modelli precedenti di Galaxy Note.

 

Scritto da , il 27/08/16

Seguici su

 
 

Con il Samsung Galaxy Note7, gli utenti possono facilmente creare e gestire note, appunti e disegni in un unico luogo: la nuova app Samsung Notes. Questa nuova applicazione consolida le varie applicazioni di Samsung per prendere appunti, fare scarabocchi e disegnare - Action Memo, S Note, Scrapbook e Memo presenti nelle generazioni precedenti di Galaxy Note. L'esperienza di disegno è stata rivista nel nuovo phablet, consentendo ora agli utenti di scatenare appieno la loro creatività con nuovi strumenti di disegno, e più facilmente condividere le proprie opere d'arte digitali con il mondo.

La nuova applicazione Samsung Notes è attualmente accessibile sul Galaxy Note7, e sarà disponibile per il download su altri dispositivi Galaxy Note di generazione precedente.

Se non fosse per la S Pen, il Galaxy Note7 sarebbe un Galaxy S7 Edge. Lo stilo è dunque il pezzo forte del phablet, cio' che lo contraddistingue sul mercato della telefonia mobile, e si è presentato nel Note7 con una vasta gamma di funzionalità per prendere appunti e disegnare.

 
Samsung Notes - stili penne
Samsung Notes - stili penne
 

Con il Galaxy Note7, Samsung ha voluto semplificare e integrare tutte le funzioni principali legate alla S-Pen nell'unica app chiamata Samsung Notes, grazie alla quale gli utenti possono ora creare, modificare e gestire tutte le creazioni e note di testo facilmente da una posizione comoda.

Con il riconoscimento della scrittura a mano, Samsung Notes consente agli utenti di creare memo senza soluzione di continuità, utilizzando la tastiera o semplicemente scrivendo le loro note con la S Pen.

 
Samsung Notes
Samsung Notes
 

Samsung Notes dispone anche di una funzione di ricerca che è compatibile con le note scritte a mano, così gli utenti possono trovare rapidamente ciò che stanno cercando.

Un'altra aggiunta utile sono le opzioni di immissione testo ottimizzate in Samsung Notes. Con il nuovo supporto per le caselle di controllo, la numerazione i e colori dei caratteri, l'organizzazione dei documenti è molto piu' semplice.

E' anche possibile importare contenuti esistenti da S Note e Memo in Samsung Notes utilizzando l'account Samsung o Smart Switch per continuare ad avere i contenuti creati per esempio su un modello precedente di Galaxy Note sulla nuova app Samsung Notes.

 
Samsung Notes
Samsung Notes
 

Per gli artisti digitali, il Galaxy Note7 vanta sette tipi di strumenti di disegno specializzati che consentono agli utenti di portare le loro idee creative alla vita.

Lo strumento pennello a olio permette agli utenti di combinare più colori e creare diverse texture, mentre il pennello acquarello permette di stratificare vari colori per creare delle sfumature sul disegno. Inoltre, con il pennello calligrafia, è possibile modificare lo spessore della punta della penna mediante l'applicazione di diversi livelli di pressione.

L'interfaccia utente di Samsung Notes è molto semplice, cosi' da rendere facile passare rapidamente tra i diversi strumenti di disegno, creando un'esperienza di disegno più fluida.

 
Samsung Notes
Samsung Notes
 

Le opere d'arte digitali completate possono essere facilmente caricati sul sito web PEN.UP tramite un collegamento all'applicazione nell'angolo inferiore del disegno. L'app PEN.UP aiuta gli artisti in tutto il mondo, sia professionisti che aspiranti, a tenersi in contatto e condividere le loro creazioni con il mondo. Si tratta di un'applicazione semplice e versatile che fornisce una vasta gamma di strumenti per condividere le proprie opere d'arte, e funziona particolarmente bene con S Pen di Samsung e dispositivi con grande schermo come il Galaxy Note5 e Galaxy Tab S2.

Con Samsung Notes, gli utenti possono anche integrare più tipi di contenuti in una singola creazione. Ad esempio, gli utenti possono unire un disegno, una immagine e una registrazione vocale in un unico documento. Se un'immagine, un disegno, o una nota scritta a mano viene modificata, Samsung Notes è in grado di rilevare automaticamente il tipo di contenuto, e regolarne le dimensioni di conseguenza.

E' anche possibile sfogliare i contenuti tramite la scheda categorie, che permette di classificare i contenuti per una gestione più efficiente.

La nuova applicazione Samsung Notes è attualmente accessibile sul Galaxy Note7, e sarà disponibile per il download su altri dispositivi Galaxy Note di generazione precedente.

Samsung Notes



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Notes, le nuove funzioni di S Pen su Galaxy Note7 presto anche su modelli precedenti


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?