Samsung Galaxy Note7 e Z2 protetti dai virus con McAfee VirusScan

Samsung Galaxy Note7 e Z2 protetti dai virus con McAfee VirusScan

Sull'ultimo phablet top di gamma di Samsung, il Galaxy Note7, e sullo smartphone Z2 basato su Tizen, pre-installate le tecnologie di sicurezza mobile e antimalware McAfee VirusScan.

 

Scritto da , il 30/08/16

Seguici su

 
 

Intel Security ha comunicato che sull'ultimo phablet top di gamma di Samsung, il Galaxy Note7, e sullo smartphone Z2 basato su Tizen, saranno pre-installate le tecnologie di sicurezza mobile e antimalware McAfee VirusScan.

McAfee VirusScan Mobile è una soluzione antimalware che è gia' disponibile per i dispositivi Android, scaricabile dal Google Play Store, ma grazie a questa collaborazione i clienti Samsung che acquisteranno un nuovo Galaxy Note7 o Z2 avranno l'app preinstallata (che potranno comunque scegliere di eliminare se non la vorranno utilizzare). Intel consiglia comunque l'utilizzo del software per una migliore protezione dalle minacce che si stanno diffondendo nel mondo mobile, che si rivelano essere sempre piu' diversificate e sofisticate.

Dai dati diffusi nel Report McAfee Labs, nel mese di giugno 2016 la diffusione di ransomware è cresciuta del 24% nel primo trimestre 2016 rispetto al trimestre precedente. 305 sono infatti le nuove minacce registrate ogni minuto, pari ad oltre 5 ogni secondo.

"Le minacce mobile continuano a crescere e diventano più sofisticate man mano che aumentano le connessioni.", ha commentato John Giamatteo, Corporate Vice President di Intel Security. "grazie alla collaborazione con Samsung possiamo mantenere i dispositivi, i dati e la privacy degli utenti mobile al sicuro e protetti da attacchi e vulnerabilità."

La sicurezza e la privacy sono al centro di ciò che facciamo e ciò che pensiamo tutti i giorni, e chi acquisterà i nuovi Samsung Galaxy Note7 e Samsung Z2 potrà quindi avere un software in grado di garantire una maggiore protezione da virus (una protezione comunque non assoluta!).

Di recente, McAfee Mobile Security 4.6 è stato testato e certificato da AV-Test, ottenendo un punteggio di 13 su 13, confermandosi ancora una volta uno dei migliori prodotti di sicurezza mobile. Il test è stato condotto per provare l'efficacia delle funzionalità di rilevamento del malware, le prestazioni generali e le caratteristiche offerte dalla soluzione, ricevendo menzioni come il 100% di efficacia nel rilevamento in tempo reale dei malware più recenti per piattaforma Android, assenza di falsi positivi, e massimo dei voti nella categoria "funzioni di sicurezza importanti".

Tra le funzioni di antifurto e sicurezza fornite da McAfee VirusScan, il software consente di associare un dispositivo wearable Android per il blocco remoto e allarme, acquisisce uno snapshot della persona in possesso del cellulare o tablet smarrito e invia tramite email la foto e la posizione del dispositivo, salva l'ultima posizione dello smartphone prima dell'esaurimento della batteria, rintraccia lo smartphone da remoto, e impedisce ai ladri di disinstallare app dal tablet o smartphone. E ancora, il programma include un filtro che blocca le chiamate, i numeri e gli SMS indesiderati, e consente di scoprire quali app rappresentano un potenziale rischio per i dati personali nel momento della loro installazione.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy Note7 e Z2 protetti dai virus con McAfee VirusScan


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?