Samsung EB-P1100, Powerbank da 10000mAh con Ricarica Rapida per smartphone e tablet da considerare per non restare a secco di batteria

Samsung EB-P1100, Powerbank da 10000mAh con Ricarica Rapida per smartphone e tablet da considerare per non restare a secco di batteria

L'ampiezza della batteria Samsung EB-P1100 è da 10000mAh, quindi consente con una carica completa di ricaricare, ad esempio, quattro volte uno smartphone con batteria da 2500mAh, anche velocemente se supporta le tecnologie di ricarica rapida FastCharge 15W o Quick Charge 2.

 

Scritto da , il 21/06/19

Seguici su

 
 

L'estate è arrivata, le vacanze si trascorreranno con lo smartphone sempre a portata di mano per fare foto, video, chiamate, condividere sui social e usare Whatsapp. Il problema dei telefoni moderni, sempre piu' avanzati, è la batteria che dura poco, molte volte faticano ad arrivare a fine giornata. Per evitare di trovarsi con lo smartphone scarico sul più bello, la soluzione è una batteria esterna, o Battery Pack, da portare con sè, alla quale si puo' collegare lo smartphone, il tablet o qualsiasi altro dispositivo con batteria ricaricabile tramite cavo USB. Si puo' utilizzare comodamente al mare, in montagna o in qualunque altro luogo.

Tra i Battery Pack piu' apprezzati c'è il Samsung EB-P1100 che, in un corpo compatto (71x141.8x14mm, peso 220 grammi) di colore argento o dorato, offre supporto per la ricarica rapida Fast Charge da 15W e per Quick Charge 2.0. La forma rettangolare della batteria, se disposta su una superficie piana, consente la sovrapposizione del telefono che sta ricaricando per occupare meno spazio possibile. Inoltre, questo PowerBank offre la funzione OCP che consente una ricarica sicura del dispositivo collegato, evitando i danneggiamenti che potrebbero essere provocati dagli sbalzi di corrente.

La capacità della batteria Samsung EB-P1100 è da 10000mAh. Significa che, quando completamente carica, puo' ricaricare, ad esempio, quattro volte uno smartphone alimentato da una batteria da 2500mAh. A ricaricarsi completamente, la batteria esterna impiega circa 220 minuti in modalità Fast charge. Il Battery Pack di Samsung ha quattro LED, proprio sopra il connettore USB di Tipo-C, che mostrano intuitivamente il livello di carica rimanente. Grazie alla doppia porta di ricarica, è possibile alimentare contemporaneamente due dispositivi. Nella confezione di vendita si trova un cavo da USB a USB di Tipo C, utile sia per ricaricare il PowerBank che ricaricare con questo un device con connettore USB Tipo-C.

Il funzionamento è molto semplice: la porta USB di Tipo-C sulla batteria va collegata ad una fonte di alimentazione esterna per ricaricare la batteria, mentre le altre due porte USB standard si possono utilizzare per ricaricare i dispositivi che si desidera, basta collegarli con un cavo da USB a microUSB, da USB a USB Tipo-C o anche a Lightning per i dispositivi Apple. Non è necessario che la batteria sia completamente carica per ricaricare altri dispositivi. Questo significa che, anche se solamente due dei quattro LED sono accesi è possibile  ricaricare altri device. Il tempo di ricarica del dispositivo collegato varia a seconda della tecnologia supportata, quindi il tempo è minore se supporta Quick Charge 2 oppure Fast Charge. E' importante ricordare che la ricarica rapida funziona solo se è supportata dal device collegato, altrimenti questo si ricarica 'normalmente'.

 
Battery Pack Samsung EB-P1100
Battery Pack Samsung EB-P1100
 

I PowerBank sono tra gli accessori per smartphone piu' popolari del momento, perchè risolvono un problema che si verifica frequentemente in periodo estivo. Ci sono batterie esterne per smartphone di tutti i tipi, variano per marca, capacità e connessioni disponibili. Le caratteristiche di ciascun PowerBank influenzano inevitabilmente il costo del prodotto. Diversi sono i portali di e-commerce da dove si possono acquistare batterie esterne per dispositivi mobili e tra questi segnaliamo Gsm55.it, specializzato in accessori per smartphone, il cui catalogo vale la pena essere sfogliato. In questo portale si puo' trovare anche la Powerbank Samsung EB-P1100 Fast Charge da 10000mAh sopra descritta, al prezzo di 34,90 euro nel momento in cui scriviamo, assieme ad altri modelli e accessori.

I punti chiave della batteria esterna Samsung EB-P1100 sono:
- design compatto, dimensioni 71x141.8x14mm e peso: 220 grammi
- universale, compatibile con prodotti ricaricabili di quasi tutte le marche tramite cavo di ricarica da USB a Micro-USB/USB TipoC/Lightning
- utilizzabile con un'ampia gamma di prodotti Samsung (orologi, cuffie wireless, ecc.)
- tecnologia di ricarica rapida integrata (15W)
- capacità di 10.000 mAh
- protezione OVP per una alimentazione sicura contro il surriscaldamento
- due dispositivi si possono ricaricare contemporaneamente con due porte USB (5-9 V)
- 220 minuti bastano per una ricarica completa (se ricaricato con caricabatterie che supporta Fast Charge).


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung EB-P1100, Powerbank da 10000mAh con Ricarica Rapida per smartphone e tablet da considerare per non restare a secco di batteria


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?