Samsung Link terminato

Samsung Link terminato

Samsung ha chiuso il servizio Samsung Link il 1 novembre; consentiva di condividere contenuti foto e video tra piu' dispositivi.

 

Scritto da , il 08/11/16

Seguici su

 
 

Samsung ha chiuso il servizio Samsung Link il 1 novembre, e di conseguenza anche tutte le app legate al servizio non sono ora piu' disponibili per il download. L'app sul Play Store ancora si puo' trovare, ma il titolo è stato cambiato da 'Samsung Link' a 'Samsung Link (terminato)' e probabilmente presto sarà tolta dallo store.

Nella comunicazione ufficiale con cui Samsung ha informato l’interruzione del servizio Samsung Link da novembre 2016, la società cita "la una modifica dei criteri operativi interni" per la scelta presa di chiudere il servizio.

Sebbene il servizio Samsung Link non sia più attivo, la società sudcoreana ha confermato che i file archiviati sui dispositivi registrati e sui servizi cloud non sono stati eliminati, per il momento. Agli utenti resta quindi possibile utilizzare i dispositivi personali o il proprio sito Web dell’archiviazione cloud/la propria applicazione mobile per accedere ai file rimasti in quanto non eliminati. Dubitiamo che sarà cosi' per sempre, e Samsung non ha detto per quanto tempo gli utenti saranno ancora in grado di accedere a questi file rimanenti dall'applicazione - il consiglio è di scaricarli prima che Samsung non permetterà piu' l'accesso a questi.

"Apprezziamo la vostra comprensione" scrive Samsung in una nota ufficiale, invitando i clienti che necessitano di ulteriori informazioni a contattare il team di supporto accessibile dal sito di Samsung. "Grazie per avere utilizzato Samsung Link" prosegue la società nella nota, "sarà nostra premura continuare a erogarvi servizi di alta qualità".

Samsung Link era supportato su tutti i tipi di dispositivi - Smartphone, tablet, SMART TV, portatili, fotocamere, lettori di dischi Blu-ray, dispositivi HomeSync, ecc - e nel caso di smartphone o tablet o PC è sufficiente disinstallare l'applicazione, mentre nel caso di Smart TV o lettori di dischi Blu-ray l'app dovrebbe venire rimossa al prossimo aggiornamento software disponibile.

Samsung Link ha fatto il suo debutto come AllShare Play sul Samsung Galaxy S3 oltre quattro anni fa. Il servizio permetteva di registrare piu' dispositivi al proprio Samsung Account per accedere ai contenuti in essi contenuti dai dispositivi associati che non fossero quelli in cui erano salvati localmente, e permetteva anche di accedere ai contenuti memorizzati nei servizi di storage, come OneDrive,. in modalità wireless. Le foto presenti sullo smartphone, per esempio, potevano essere viste sul televisore di casa o sul tablet se anche questi avevano l'app Samsung Link. L'app aveva anche una comoda funzione 'Caricamento automatico' che consentiva di salvare foto e video nei dispositivi o nei servizi di storage appena creati.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Link terminato


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?