Spotify sulle smart TV Samsung

Spotify sulle smart TV Samsung

E' possibile ascoltare la musica di Spotify sul TV Samsung, anche con controllo da remoto grazie a Spotify Connect con la nuova app per Smart TV Samsung 2015-2016.

 

Scritto da , il 07/11/16

Seguici su

 
 

Vuoi usare Spotify sul tuo TV Samsung? Con l'app Spotify è possibile, oggi ancora meglio di prima.

Spotify ha lanciato a fine ottobre una applicazione nuova e migliorata per Samsung Smart TV, con la prima novità che è l'apertura dell'app anche agli utenti non abbonati, che usano l'app in versione free (quindi se usate Spotify senza pagare ma ascoltate la pubblicità, potete usare il vostro account). L'applicazione in termini di design è praticamente pari all'app che si apre quando si usa Spotify con Chromecast, solo che è sviluppata per Tizen OS, che è la piattaforma utilizzata sugli Smart TV di Samsung serie 2015 e 2016.

Spotify è ad oggi disponibile su tutti i tipi di dispositivi, compresi i telefoni, tablet e dispositivi di streaming come Android TV, Roku, Chromecast, Amazon Stick. La nuova app viene limitata alle serie 2015-2016 di Smart TV Samsung mentre per le serie 2012-2013-2014 resta disponibile la vecchia app, senza Connect e accessibile solo dagli utenti con abbonamento Premium.

Altra novità della nuova app di Spotify per Smart TV Samsung è l'integrazione di Connect, quindi è possibile controllare con un altro dispositivo (PC, smartphone, tablet) la musica (brani, album, radio, playlist) da riprodurre sul TV - senza bisogno di dispositivi esterni come Chromecast.

Se il televisore non è collegato ad un impianto audio esterno purtroppo l'esperienza del suono non sarà delle migliori, in quanto si sa che l'audio del TV di per sè fa abbastanza schifo; se possibile, quindi, è bene avere al televisore collegata una soundbar esterna o un impianto audio esterno. C'è poi da considerare che la qualità della musica su Spotify non è altissima (max ogg vorbis a 320kbps) ma i gusti sono soggettivi, quindi ci sarà chi si accontenta anche di ascoltare la musica di Spotify dalle casse del proprio TV.

 
Spotify sulle smart TV di Samsung
Spotify sulle smart TV di Samsung
 

Spotify su Smart TV Samsung Modelli 2012-2014 (sistema operativo: Orsay)

Se lo Smart TV Samsung è stato prodotto tra il 2012 e il 2014 e il sistema operativo in uso è Orsay, gli utenti Premium possono: Cercare brani, album e artisti; Scoprire le nuove uscite, ma anche i brani e gli album più popolari; Sfogliare le playlist degli amici e ascoltare le proprie; Aggiungere brani alle playlist; Consultare le pagine sui diversi artisti.

Spotify su Smart TV Samsung Modelli 2015-2016 (sistema operativo: Tizen)

Se lo Smart TV Samsung è stato prodotto tra il 2015 e il 2016 e il sistema operativo in uso è Tizen (versione 2.3 e successive), gli utenti Free e Premium possono: Accedere a una sezione Naviga nuova e migliorata; Sfogliare l'intero catalogo di Spotify; Ascoltare/Visualizzare l'anteprima dei contenuti; Controllare la musica e accedere in remoto utilizzando Spotify Connect; interfaccia ottimizzata per il "grande schermo" con la nuova grafica.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Spotify sulle smart TV Samsung


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?