Samsung al CES 2017: speaker wireless H7, soundbar MS750, lettore Blu-ray UHD M9500, audio 32bit

Samsung al CES 2017: speaker wireless H7, soundbar MS750, lettore Blu-ray UHD M9500, audio 32bit

Samsung al CES 2017 presenta nuovi prodotti per l'homeaudio e l'homevideo tra cui lo Speaker Wireless H7, la soundbar MS750 e il lettore Blu-ray UHD M9500.

 

Scritto da , il 06/01/17

Seguici su

 
 

Samsung Electronics ha annunciato in occasione della fiera CES 2017 a Las Vegas (5-7 gennaio) la sua nuova linea di prodotti per l'homeaudio e l'homevideo tra cui lo Speaker Wireless H7, la nuova soundbar MS750 e il nuovo lettore Blu-ray UHD M9500.

"Con oltre dieci anni consecutivi di leadership nel mercato dell'homeaudio e video, e con investimenti attivi in ​​R&S, i nuovi prodotti audio e video di Samsung per la casa per il 2017 vantano caratteristiche innovative che riflettono un cambiamento totale di paradigma sia per l'azienda che l'industria" scrive il produttore sudcoreano in un comunicato stampa. "In particolare, i nuovi prodotti si presentano con un design elegante, semplicistico e una maggiore integrazione tra più dispositivi".

"Portare un chiaro, nitido, suono avvolgente è molto importante per Samsung, e ci siamo sempre sforzati di creare nuovi prodotti che completano ulteriormente l'esperienza dell'utente", ha detto Jurak Choi, vice presidente di Samsung Electronics. "Quest'anno, ci siamo concentrati sull'audiofilo che vuole un'unica soluzione semplice, che non solo si adatta al loro stile di vita ma che offre allo stesso tempo un'esperienza di home audio senza precedenti."

Proprietary UHQ 32bit Audio Technology di Samsung

Tutti i nuovi prodotti di audio e video per la casa che Samsung presenta al CES 2017 sono dotati della tecnologia proprietaria UHQ 32bit di Samsung Audio Technology per una qualità del suono definita dalla società "ultra-alta" che consente un suono ricco e dettagliato a 32bit da qualsiasi fonte che fornisce suono da 8bit a 24bit.

La tecnologia audio UHQ di Samsung è stata sviluppata per offrire una qualità del suono in uscita a 32 bit anche partendo da fonti con livelli di bit piu' bassi, sia per le connessioni cablate che wireless. Piu' bit una traccia audio ha, piu' l'audio è vicino in termini di qualità alla registrazione originale dell'artista.

Partendo dal presupposto che la qualità finale di una traccia audio è comunque molto soggetta al file sorgente e che quindi nessuna tecnologia puo' fare miracoli, Samsung ha spiegato di aver sviluppato dei propri algoritmi audio per un suono "perfetto di altissima qualità sfruttando l'intelligenza della tecnologia proprietaria esistente combinata con l'esperienza dell'audio sviluppata presso il laboratorio audio con sede negli Stati Uniti, state-of-the-art".

Samsung è riuscita ad applicare alla sua tecnologia audio l'algoritmo chiamato 'Distortion Cancelling' che "riduce le alterazioni del suono per predire il movimento delle unità interne all'altoparlante in anticipo, e controllare le unità per restituire il suono perfetto". Questo effetto Samsung dice che funziona bene su un woofer, che tende a produrre "un potente suono grave con un movimento più grande e più imprevedibile rispetto ad altri diffusori". L'algoritmo che annulla la distorsione del suono può intelligentemente prevedere il movimento di un woofer, controllarlo, e quindi riprodurre suoni più solidi e stabili nei toni bassi.

Il nuovo profilo audio di Samsung include anche un 'Wide-band Tweeter' che si espande e allarga il "sweet spot" in qualsiasi stanza, allargando l'area in cui il suono ottimale può essere ascoltato. Il nuovo profilo include anche un 'Crystal Amplifier' che elimina il rumore in modo da avere un suono più accurato e preciso da una gamma più ampia.

 
Samsung H7 Wireless Speaker
Samsung H7 Wireless Speaker
 
Leggi anche:

Samsung H7 Wireless Speaker

Samsung al CES 2017 ha inoltre annunciato una nuova tecnologia audio stand-alone che rispecchia le esigenze dei sempre maggiori consumatori che cercano di ascoltare un audio hi-fi.

Progettato per offrire una elevata qualità del suono, design premium ed esperienza utente intuitiva, il nuovo speaker H7 Wireless di Samsung supporta la tecnologia audio a 32 bit UHD ed ha ricevuto un premio CES 2017 Innovation che il produttore ha cosi' commentato: "questo risultato rafforza ulteriormente la leadership di Samsung nella categoria, ed è emblematico dei prodotti futuri che l'azienda continua a sviluppare".

Samsung spiega che la premiata tecnologia audio UHQ a 32bit combinata con una risposta dei bassi sotto a 35Hz offre una piu' ampia gamma audio per il campo uditivo umano che copre sia le alte che basse frequenze.

Lo speaker wireless H7 di Samsung si presenta con eleganti finiture in metallo che fanno appello anche ai consumatori più esigenti, un design compatto e retrò che consente di ascoltare musica in tutta la stanza.

Il design del diffusore dispone anche di una esperienza utente più intuitiva grazie ad un paio di rotelle fisiche per meglio gestire i contenuti. Girando le rotelle, è possibile non solo regolare il volume, ma anche selezionare la playlist preferita da uno dei tanti servizi di streaming di musica supportati.

Prezzi e disponibilità dello speaker wireless H7 di Samsung non sono ancora stati comunicati.

 
Samsung Soundbar MS750
Samsung Soundbar MS750
 
Leggi anche:

Samsung Soundbar MS750

 Samsung al CES 2017 presenta la nuova soundbar MS750, la prima soundbar del produttore sudcoreano ad incorporare le prestazioni del subwoofer direttamente nell'unità primaria. Questo, a detta del produttore, assicura bassi equalizzati e cristallini e contemporaneamente riduce in casa l'ingombro di un tradizionale sub. Questo, combinato al supporto per l'audio UHQ a 32 bit, secondo Samsung fornisce un più profondo senso di immersione del suono.

Interessante la possibilità di collegare la soundbar ad un televisore Samsung compatibile per utilizzare un solo cavo di alimentazione.

"La soundbar MS750 vanta una progettazione 'one body' che può essere montata sul vostro televisore con una connessione semplice, senza alcuna installazione complicata, e nessuno spazio aggiuntivo necessario" spiega Samsung in una nota. "Ciò significa che la barra audio e la TV possono essere attivati ​​contemporaneamente, semplicemente collegando le due unità con un cavo di alimentazione designato eliminando la necessità di due cavi elettrici separati e rimuovendo cosi' il disordine intorno al televisore".

 
Samsung Blu-ray player UHD M9500
Samsung Blu-ray player UHD M9500
 

Samsung Blu-ray player UHD M9500

L'ultima novità che Samsung presenta al CES 2017 a Las Vegas è il suo secondo lettore blu-ray UHD HDR, il modello M9500 successore dell'UBD-K8500.

Grazie al supporto per lo streaming wireless Bluetooth e l'integrazione del Samsung Smart Remote, questo dispositivo ottimizzato per i contenuti HDR punta ad offrire la migliore esperienza ottimale di visione di contenuti UHD.

Il lettore BD UHD M9500 di Samsung propone la nuova modalità Private Cinema che sostanzialmente invia il suono a cuffie Bluetooth cosi' da permettere di non disturbare gli altri se si guardano contenuti o bluray di notte o mentre ci sono altre persone nella stanza.

Inoltre, il nuovo lettore Blu-ray UHD di Samsung imposta automaticamente sullo schermo del televisore il livello dell'audio in maniera ottimale analizzando l'origine del contenuto in riproduzione in quel momento, come HDR, Atmos o DTS-X. 

Ulteriori aggiunte al lettore Blu-ray UHD del 2017 includono il miglioramento dell'integrazione con i dispositivi mobili, consentendo di guardare i titoli Blu-ray sul dispositivo mobile e visualizzare le foto e video catturati a 360 gradi con lo smartphone direttamente sul televisore connesso al player.

Informazioni su prezzi e disponibilità di questo lettore blu-ray UHD M9500 di Samsung non sono disponibili.


Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind