Anteprima video Samsung Galaxy A3 ed A5 2017

Anteprima video Samsung Galaxy A3 ed A5 2017

In Italia a partire dai primi giorni di Febbraio rispettivamente a 329 e 429 euro, vediamo insieme i nuovi Galaxy A2017 di Samsung che abbiamo potuto toccare con mano in anteprima.

 

Scritto da , il 19/01/17

Seguici su

 
 

Samsung al CES di Las Vegas ufficializza la nuova serie Galaxy A2017 che ha il compito di replicare il grande successo avuto con i precedenti modelli e che in Italia arriva in Rosa, Azzurro carta da zucchero, Oro e Nero nelle varianti A3 ed A5 rispettivamente a 329 e 429 euro a partire da inizio febbraio ma andiamo a conoscerli meglio più nel dettaglio.

In entrambi si rinnova il design che riprende ora le linee di Galaxy S7 ed introduce un vetro curvo 3D sul retro mentre viene spostato lo speaker nella parte destra per migliorare il suono evitando di coprire la cassa durante l’utilizzo ma anche per una questione di costruzione dato che, a detta di Sasmung, inserirlo sul basso rende più fragile la scocca in caso di caduta in quel punto che è poi quello più incline a questo tipo di incidenti.

 

 

La scheda tecnica di questo prodotto vede un display Super Amoled HD con 312 pixel per pollice quindi 4,7 pollici, vetro Gorilla Glass anteriormente, processore Exynos Octa Core 7870 da 1,6 Ghz, 16 GB di memoria espandibili fino a 256 GB, 2 GB di RAM, NFC, LTE di categoria 6, batteria da 2350 mAH, radio FM, USB Type C e fotocamera anteriore da 8 megapixel mentre sul retro troviamo una 13 megapixel non stabilizzata con apertura focale 1.9.

 

 
Il modello A5 invece offre un display leggermente più grande e definito che passa a 5,2 pollici Full HD con 424 pixel per pollice, vetro Gorilla Glass davanti, processore Exynos 7880 Octa Core da 1,9 Ghz, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna espandibili via Micro SD fino a 256 GB, NFC, LTE di categoria 6, USB Type C, batteria da 3000 mAh con ricarica rapida, radio FM e doppia fotocamera da 16 megapixel sia davanti che dietro in questo caso stabilizzata.
 

 

In tutti e due troviamo lo stesso design, una costruzione degna del miglior top di gamma, metallo e vetro per quanto riguarda la scocca e soprattutto certificazione IP68 contro acqua e polvere fino ad un metro e mezzo di profondità per 30 minuti proprio come nel “fratello” maggiore Galaxy S7.

 

 
Al momento del lancio i due prodotti vengono rilasciati con Android Marshmallow leggermente rivisitato in chiave Nougat ma nei mesi a seguire arriverà l’aggiornamento ad Android 7.0.

Secondo il nostro parere e secondo le prime impressioni che ci hanno restituito questi due Smartphone hanno davvero molto da dire sul mercato, al giusto prezzo potrebbero diventare i best buy in assoluto della fascia media. 

Vi lasciamo ora alla nostra anteprima video invitandovi come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube ed al nostro canale Telegram, buona visione!

Anteprima video Samsung Galaxy A3 ed A5 2017



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Anteprima video Samsung Galaxy A3 ed A5 2017


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?