Galaxy S7 edge, utenti segnalano problema al display: linea rosa fissa. Ecco come provare a risolverlo

Galaxy S7 edge, utenti segnalano problema al display: linea rosa fissa. Ecco come provare a risolverlo

Ancora non si sa il motivo per cui il display di alcuni Galaxy S7 edge di Samsung mostrano un linea rosa verticale che non si muove, resta fissa. Vi spieghiamo come provare a risolverlo.

 

Scritto da , il 24/01/17

Seguici su

 
 

Alcuni proprietari di Galaxy S7 edge lamentano che un linea rosa verticale fissa è apparsa sul display del loro dispositivo. A mettere in evidenza il problema è stato di recente il blog Myce, secondo cui tuttavia le prime segnalazioni risalgono a quasi un anno fa, al marzo del 2016, quando il bug è stato segnalato diverse volte su forum e canali sociali, tra cui Reddit.

Ancora non si sa il motivo per cui il display di alcuni Galaxy S7 edge di Samsung mostrano un linea rosa verticale che non si muove, resta fissa, ma gli utenti che hanno riscontrato il problema sul loro device presumono che dietro ci sia un qualche problema software e non fisico. E' tuttavia insolito che il problema si riscontra solo su Galaxy S7 edge e non sul Galaxy S7, segno forse che il problema è legato al pannello dual-edge che si trova solo sul modello 'edge'. Potete vedere un esempio del problema nelle foto qui sotto inviate da alcuni utenti che si sono ritrovati sul display una linea rosa fissa sulla parte destra dello schermo del loro S7 edge.

 
Samsung Galaxy S7 edge - esempio linea rosa su display
Samsung Galaxy S7 edge - esempio linea rosa su display
 

Samsung non riconosce questo problema come diffuso. Un moderatore sul forum della società invita gli utenti che riscontrano il problema a portare il dispositivo in assistenza, sottolineando tuttavia che a decidere se la sistemazione è protetta dalla garanzia oppure no è il centro di assistenza stesso - questo significa che a deciere se il problema è legato ad un difetto del prodotto e quindi il cliente è esente dal pagamento della riparazione se in garanzia spetta al centro assistenza a cui si porta il device; se il centro assistenza ritiene che il problema è dovuto ad una 'caduta' dello smartphone o in qualche modo la colpa viene data al cliente, questo dovrà pagare la riparazione.

Se il vostro Galaxy S7 Edge ad un certo punto inizia a mostrare una linea rosa sullo schermo, prima di portare il device in assistenza seguite i seguenti passaggi suggeriti dal blog Myce:

- Apri la tastiera del Samsung Galaxy S7 Edge e digita *#*#0
- Fai clic sul rosso, verde e blu per azzerare i colori dei pixel.

I suddetti due passaggi dovrebbero ripristinare il colore dei singoli pixel del display. Se questo non funziona, provare a ripetere lo stesso passaggio piu' volte e, in ultima analisi, se non si risolve nulla allora è consigliato portare il telefono in assistenza.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Galaxy S7 edge, utenti segnalano problema al display: linea rosa fissa. Ecco come provare a risolverlo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?