Samsung Galaxy Tab S2: Android 7 Nougat in distribuzione in Italia

Samsung Galaxy Tab S2: Android 7 Nougat in distribuzione in Italia

 

Scritto da , il 18/04/17

Seguici su

 
 

Dopo aver aggiornato gli smartphone Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, Samsung ha iniziato ad aggiornare alla nuova versione 7.0 Nougat di Android i tablet della serie Tab S2.  Entrambe le varianti del tablet, il Galaxy Tab S2 8.0 e il Galaxy Tab S2 9, hanno iniziato a ricevere l'aggiornamento ad Android Nougat, prima in Germania e in Italia come confermato da Sammobile.

Il primo tablet Galaxy Tab S2 ad aver ricevuto l'aggiornamento è stata la versione solo Wi-Fi da 9.7 pollici con il numero di modello SM-T810, e la versione LTE della versione da 8.0 pollici con il numero di modello SM-T715.

Risalgono al mese di novembre dello scorso anno le prime segnalazioni che il firmware per il Samsung Galaxy Tab S2 con Android 7 Nougat era in lavorazione. Nel mese di novembre, un Galaxy Tab S2 alimentato da Nougat è stato testato da diversi benchmark. A gennaio, poi, il dispositivo ha ricevuto la certificazione Wi-Fi. A febbraio, il Galaxy Tab S2 8.0 (SM-T719) con Android 7 Nougat è apparso su Geekbench. Da aprile è iniziata ufficialmente la distribuzione.

Samsung Galaxy Tab S2 è presente nella lista ufficiale fornita da Samsung a gennaio fa dei dispositivi che per primi riceveranno Android 7 Nougat dopo gli smartphone Galaxy S7 e Galaxy S7 edge. Oltre a Tab S2 la lista include anche Galaxy S6, Galaxy S6 edge, S6 edge Plus, Galaxy Note5, Galaxy Tab A con S Pen, Galaxy A3, e Galaxy A8.

L'aggiornamento oltre ad introdurre Android 7 Nougat aggiunge una nuova interfaccia utente UX per i tablet Galaxy Tab S2, nonché una migliore usabilità della barra delle notifiche e delle impostazioni rapide. La funzione Multi-Windows è stata inoltre migliorata, insieme con le prestazioni generali del tablet. Il changelog ufficiale dell'aggiornamento Android 7 Nougat per i tablet Galaxy Tab S2 menziona l'aggiunta dell'applicazione Game Launcher, che viene installata in automatico appena dopo l'applicazione dell'aggiornamento.

In generale, con la versione di Android alla numero 7.0 Nougat, l'update per Galaxy Tab S2 porta il supporto anche per più lingue, 72 nuove emoji, un modo per passare rapidamente all'app precedente premendo due volte il tasto multitasking, API grafiche Vulkan, Doze on the Go per una migliore durata della batteria quando si è in movimento, nuove impostazioni personalizzate rapide, risposte dirette dalle notifiche, crittografia basata su file, e altro ancora (lista completa qui).

Leggi anche: Samsung elenca telefoni e tablet che riceveranno Android 7 Nougat

A seguire l'elenco dei firmware che introducono Android 7 Nougat sui vari modelli di Galaxy Tab S2 in Italia.

SAMSUNG GALAXY TAB S2 8.0 4G (SM-T715) NO BRAND:
Model: SM-T715
Model name: Galaxy Tab S2
Country: Italy
Version Android: 7
Changelist: 10949424
Build date: Wed, 29 Mar 2017 11:12:19 +0000
Security Patch Level: 2017-04-01
Product code: ITV
PDA: T715XXU2CQCL
CSC: T715OXA2CQCL

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy Tab S2: Android 7 Nougat in distribuzione in Italia


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?