Samsung Gear Fit2 Pro, Fitness tracker anche per il nuoto in Italia

Samsung Gear Fit2 Pro, Fitness tracker anche per il nuoto in Italia

 

Scritto da , il 12/10/17

Seguici su

 
 

Il fitness band Samsung Gear Fit2 disponibile dallo scorso anno ha ricevuto un upgrade, avendo Samsung lanciato il suo nuovo fitness tracker chiamato Gear Fit2 Pro, il cui concept prende il meglio da Gear S3 e Gear Fit 2.  Dopo essere stato presentato il 30 Agosto a Berlino, nel corso dell'evento pre-IFA 2017 della società sudcoreana, il Samsung Gear Fit2 Pro è dal 29 settembre in vendita in Italia, disponibile al prezzo di 229,99 euro.

Samsung Gear Fit2 Pro dispone di un display Super AMOLED curvo da 1,5 pollici di risoluzione 216x432 pixel e viene alimentato da una batteria da 200mAh e offre una memoria interna da 4GB. Il sistema operativo è il Tizen OS di Samsung ed è presente un rilevatore ottico del battito cardiaco.

Il Samsung Gear Fit2 Pro si presenta con un corpo piccolo e cinghie sottili e sostituibili dall'utente, ma è anche impermeabile perchè utilizzabile durante il nuoto, con resistenza all'acqua 5ATM (resistenza all'acqua fino a 50 metri di profondità). Samsung ha collaborato con Speedo per aiutano i nuotatori di tutto il mondo a seguire la propria attività con l'accesso alla piattaforma di nuoto Speedo On. L'applicazione Speedo On viene integrata sul nuovo Gear Fit2 Pro di Samsung, certificato a 5 ATM per la resistenza all'acqua fino a 50 metri.

Altre caratteristiche includono il monitoraggio dell'attività, la gestione del peso, il riconoscimento automatico del tipo di attività che si sta facendo e un sistema di coaching (coach virtuale che guida l'utente nel migliorarsi). Il dispositivo è anche in grado di visualizzare avvisi sul display, chiedendo di rimanere attivi durante la giornata. Secondo Samsung, il wearable è progettato in modo da poter essere utilizzato tutto il giorno, sia in palestra che al lavoro.

Il Samsung Gear Fit2 Pro viene dotato anche del supporto per la riproduzione di musica offline, in particolare da Spotify, e integra un modulo GPS, come il Gear Fit2.

Gear Fit2 Pro è compatibile con dispositivi Android e iOS: Samsung Galaxy Android 4.3 o versioni successive; Android 4.4 o versioni successive; iPhone 7, 7 Plus, 6S, 6s Plus, SE, 5 con iOS 9.0 o versioni successive.

Riguardo prezzi e disponibilità, il Gear Fit2 Pro viene proposto al prezzo di 229,99 euro, in Europa dal 9 settembre e in Italia dal 29 settembre (in promozione lancio fino a domenica 8 ottobre al prezzo di 199 euro).

 
Samsung Gear Fit2 Pro
Samsung Gear Fit2 Pro
 

Specifiche tecniche Samsung Gear Fit2 Pro:
Colori: Black, Red
Display: 1.5" Curved Super AMOLED, 216 x 432, 310 ppi, Corning Gorilla Glass 3
Processore: Dual Core 1.0 GHz
Sistema Operativo: Tizen OS
Dimensioni: 25.0(W) x 51.3(H) mm
Peso: 34g (Large), 33g (Small)
Strap: Small (dimensione del polso: 125-165mm) / Large (dimensione del polso: 158-205mm)
Memorie: 4GB memoria interna, 512MB di RAM
Connettivita': Bluetooth v4.2, Wi-Fi b/g/n, GPS/GLONASS/Beidou
Sensori: Accelerometro, Giroscopio, Barometro, HRM
Batteria: 200mAh
Ricarica: Pogo type
Certificazioni: resistenza all'acqua 5 ATM , MIL-STD-810G
Compatibilita': Samsung Galaxy Android 4.3 o versioni successive; Android 4.4 o versioni successive; iPhone 7, 7 Plus, 6S, 6s Plus, SE, 5 con iOS 9.0 o versioni successive.

 
Samsung Gear Fit2 Pro
Samsung Gear Fit2 Pro
 
 
Samsung Gear Fit2 Pro
Samsung Gear Fit2 Pro
 

COME SIAMO ARRIVATI AL SAMSUNG GEAR FIT 2 PRO
Nel mese di febbraio, Sammobile ha riferito che Samsung ha infatti registrato il marchio "Gear Fit Pro" in Corea il 26 gennaio. Stando a successive voci, Samsung avrebbe dovuto presentare il Gear Fit Pro nel corso della Tizen Developer Conference che si è tenuta il 16-17 Maggio a San Francisco, in California, ma questo annuncio non c'è stato. A quel punto era prevista la presentazione a fine estate, in occasione della fiera IFA 2017 in programma a Berlino nella prima settimana di settembre. Nel mese di luglio, Samsung ha confermato alcuni dettagli relativi del Gear Fit2 Pro attraverso un sondaggio che l'azienda ha inviato ai membri del suo programma SmartLab Plus. L'11 Agosto, Samsung ha messo online la pagina di supporto ufficiale per il prodotto Gear Fit2 Pro (SM-R365), confermandone cosi' il nome e il numero di modello. Il 14 agosto sono trapelate online le immagini del materiale promozionale del prodotto svelandone per la prima volta il design. Oltre alle immagini sono stati confermati alcuni dettagli delle caratteristiche principali del wearable. Il 21 agosto sono trapelati i prezzi del Gear Fit2 Pro da @evleaks (Evan Blass), secondo cui il wearable avrà un prezzo di 199.99 dollari, circa 20 dollari più del Gear Fit2 lanciato lo scorso anno. Il 23 agosto il Gear Fit2 Pro è stato svelato ufficialmente sul sito di Samsung, mentre il 30 Agosto il wearable è stato presentato a IFA 2017.

Il Samsung Gear Fit2 è un braccialetto che traccia le attività di fitness e permette a chi lo indossa di restare sempre informato sullo stato della propria salute grazie allo schermo Super AMOLED da 1.5 pollici e al sensore che rileva la frequenza cardiaca, consentendo di visualizzare rapidamente le statistiche durante l'allenamento. Il gadget, alimentato dal chipset Exynos 3250 di Samsung con CPU dual-core a 1 GHz, 512 MB di RAM, funge anche da orologio, con diversi quadranti disponibili e personalizzabili dall'utente per visualizzare a colpo d'occhio i risultati. Lo schermo del Gear Fit2 è curvo per avvolgersi attorno al polso, e in generale viene caratterizzato da un aspetto elegante e discreto. Il wearable è basato su piattaforma Tizen OS ed è resistente all'acqua grazie alla certificazione IP68, il che significa che puo' essere immerso in 1,5 metri di acqua per 30 minuti. La batteria è una piccola unità da 200mAh con autonomia stimata fino a 3 giorni di utilizzo o 5 giorni di standby. Gear Fit2 è compatibile con dispositivi Galaxy Android 4.3 o superiori con minimo 1.5GB di RAM, dispositivi non Galaxy Android 4.4 o superiori con minimo 1.5GB di RAM. 

Ultimo aggiornamento articolo: 30 agosto 2017.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Gear Fit2 Pro, Fitness tracker anche per il nuoto in Italia


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?