Samsung vuole rilasciare Tizen 4.0 a Settembre 2017

Samsung vuole rilasciare Tizen 4.0 a Settembre 2017

Samsung avrebbe accelerato lo sviluppo di Tizen 4.0 in modo da poter rilasciare la nuova versione 4.0 a settembre, circa un anno dopo il rilascio della versione 3.0.

 

Scritto da , il 10/03/17

Seguici su

 
 

A seguito del rilascio della seconda anteprima di Tizen .NET, è stato rivelato che Samsung ha accelerato lo sviluppo di Tizen 4.0 in modo che possa rilasciare la nuova versione del suo sistema operativo a settembre, quindi circa un anno dopo il rilascio della versione 3.0.

Tizen OS 4.0 non sarà esclusiva per i dispositivi mobili, ma si prevede sarà compatibile anche con elettrodomestici, dispositivi indossabili, Smart TV e piu' in generale altri tipi dispositivi connessi ad internet (IoT).

Seguendo una tabella di marcia pubblicata sul forum degli sviluppatori di Tizen, la terza anteprima di Tizen .NET sarà disponibile per il download nel mese di febbraio, seguita dalla prima beta build di Tizen 4.0 nel mese di giugno.

Per il momento non sappiamo quali novità Tizen 4.0 introdurrà.

Nel frattempo, si prevede che Samsung è prossima al lancio di uno smartphone con Tizen 3.0 negli stessi mercati dove ha lanciato il Samsung Z2, elenco che non include l'Italia.

Samsung porta avanti lo sviluppo della piattaforma Tizen OS assieme con Intel e la giapponese NTT Docomo che si è impegnata ad utilizzare il sistema operativo sui suoi prossimi smartphone di fascia alta. Il sistema operativo è open-source e basa alcuni propri elementi su Android. Tizen OS gia' si puo' trovare su alcuni telefoni, televisori intelligenti e smartwatch di Samsung. 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung vuole rilasciare Tizen 4.0 a Settembre 2017


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?