Galaxy S8, il clone cinese esiste gia'

Galaxy S8, il clone cinese esiste gia'

Ad un paio di settimane dall'annuncio del Samsung Galaxy S8 ufficiale, dai produttori cinesi il clone esiste gia': attenzione a non confonderlo per via del design simile.

 

Scritto da , il 17/03/17

Seguici su

 
 

Un paio di settimane ci separano dall'annuncio del Samsung Galaxy S8, con la disponibilità effettiva sul mercato che potrebbe richiedere un altro ulteriore mese di attesa, ma questo non ha fermato i produttori cinesi dal realizzare il clone cinese dello smartphone top di gamma di Samsung per quest'anno.

A poche settimane dal debutto, del Galaxy S8 si conoscono piu' o meno le specifiche principali, quindi i produttori cinesi hanno fatto affidamento alle specifiche trapelate per realizzare la loro versione dello smartphone, naturalmente con materiali piu' scadenti e software tutt'altro che paragonabile all'originale pre rendere il telefono economicamente accessibile. Come andremo a vedere qui sotto, ci sono delle differenze importanti tra il modello presunto originale ed il clone.

I cinesi spesso lanciano prodotti prima ancora dell'uscita ufficiale, e purtroppo ci sono anche persone che cascano nel tranello e acquistano un telefono credendo di fare un affare nel riuscire ad avere un modello che ancora deve uscire ad un prezzo stracciato - ma nella testa di questa persone non viene in mente che ci potrebbe essere una fregatura dietro a questo?

Stando alle foto condivise sul social cinese Weibo, il clone del Galaxy S8 si mostra con un design praticamente identico a quello del presunto Galaxy S8 trapelato fino ad oggi - il clone si mostra privo di un pulsante fisico Home sotto l'ampio display circondato da bordi molto sottili ed arrotondati.

Non essendoci alcun tasto Home fisico, il clone ospite il lettore di impronte digitali nella parte posteriore, vicino alla fotocamera, come sarà anche nell'originale.

 
Samsung Galaxy S8 - foto del clone
Samsung Galaxy S8 - foto del clone
 
 
Samsung Galaxy S8 - foto render versione originale
Samsung Galaxy S8 - foto render versione originale
 
Leggi anche:

Cio' che si puo' notare di differente tra le foto del presunto telefono ufficiale e il clone del Galaxy S8 è la posizione dei sensori e del LED flash, nella parte opposta rispetto la fotocamera - il presunto originale Galaxy S8 ha il flash sulla sinistra e il sensore di impronte digitali sulla destra rispetto alla fotocamera, mentre il clone inverte le posizioni del flash e del sensore biometrico. Altra differenza importante è la presenza di una porta microUSB standard nel clone, mentre il Galaxy S8 originale arriverà con una porta USB di tipo C. Un pulsante che non si trova nel clone è il pulsante che si prevede, nel modello originale, permetterà l'accesso diretto al nuovo assistente digitale Bixby,.

Come sopra anticipato, è poi il software interno di un dispositivo clone rispetto all'originale che cambia. Anche se il clone cinese dell'S8 prova a replicare la schermata di avvio del modello originale e l'interfaccia utente TouchWiz di Samsung, la versione originale del software sarà qualcosa di diverso e di cui ancora non ci sono informazioni. Non siamo nemmeno sicuri che il clone abbia alla base Android, ma probabilmente si.

Mentre è divertente leggere e vedere quanto i produttori cinesi si impegnano a clonare prodotti originali, il consiglio è quello di diffidare sempre dai telefoni cinesi che si spacciano per top di gamma di marchi noti, soprattutto se si tratta di telefoni che ancora devono essere presentati.

Ricordiamo che l'originale Samsung Galaxy S8 verrà presentato il 29 marzo, con la disponibilità effettiva prevista per fine aprile. E' atteso anche il lancio del Galaxy S8 Plus. Il riassunto delle indiscrezioni del Galaxy S8, quello vero, le trovate QUI.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Galaxy S8, il clone cinese esiste gia'


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?