Samsung Galaxy S8 Microsoft Edition esiste davvero

Samsung Galaxy S8 Microsoft Edition esiste davvero

Sono ufficiali le 'Microsoft Edition' dei nuovi smartphone Samsung Galaxy S8 e S8+, versioni dei telefoni personalizzate con applicazioni di Microsoft che si installano in automatico.

 

Scritto da , il 31/03/17

Seguici su

 
 

Sono ufficiali le 'Microsoft Edition' dei nuovi smartphone Samsung Galaxy S8 e S8+, gia' disponibili in preordine negli Stati Uniti e vendita dal 21 aprile nei Microsoft Store.

Cosa ha di diverso il Samsung Galaxy S8 per essere definito una "Microsoft Edition"? Prima di tutto non è quello che state pensando: il telefono non esegue la piattaforma Windows di Microsoft, ma è sempre Android 7 Nougat con interfaccia utente TouchWiz di Samsung. Invece, l'edizione speciale "Microsoft" del Galaxy S8 viene integrata di applicazioni aggiuntive della società di Redmond con un aggiornamento software al primo collegamento ad internet via WiFi, come riportato da ZDNet.

Stando a quanto comunicato da Microsoft, "una personalizzazione di Microsoft viene applicata al Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ Microsoft Edition quando i dispositivi sono unboxing e collegati ad una rete Wi-Fi. Questa personalizzazione garantisce ai clienti una esperienza best-in-class di produttività con le applicazioni Microsoft come Office, Microsoft Onedrive, Cortana, Outlook e altro ancora."

Le Microsoft Edition di Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8+, dopo l'aggiornamento software, scaricano e organizzano le applicazioni di produttività sulla schermata iniziale e rendono disponibili applicazioni di proprietà di Microsoft come LinkedIn, Wunderlist e altre ancora - app che non vengono preinstallate sui Galaxy S8 e Galaxy S8+ 'normali'.

Le spedizioni dei nuovi Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8+ Microsoft Edition iniziano il 21 aprile - stesso giorno da cui parte la disponibilità delle versioni normali negli USA - con prezzi rispettivi di 750 dollari e 850 dollari.

Ricapitolando, le Microsoft Edition di Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8+ di diverso hanno solo applicazioni di Microsoft che si installano in automatico dopo che il telefono è stato tolto dalla scatola e collegato alla rete WiFi - tutto il resto è uguale. Si tratta di versioni dei telefoni personalizzate con applicazioni che si installano in automatico.

Samsung Galaxy S8, ricordiamo, ha un display SuperAMOLED da 5.8 pollici di risoluzione Quad HD+ (2960 x 1440 pixel) definito 'Infinity Display' in quanto lo schermo è Dual Edge e creun effetto di 'visione infinita' quasi senza bordi. Galaxy S8 monta un chipset Samsung Exynos Octa-Core con processori Quad-Core da 2.3GHz e Quad-Core da 1.7GHz con 4GB di RAM e 64GB di storage interno, espandibile con scheda microSD fino a 256GB. La connettività di Galaxy S8 include il supporto per 4G LTE cat.16, USB Type-C, USB On-The-Go e NFC. Galaxy S8 è il primo smartphone con Bluetooth 5.0 e supporta la doppia uscita audio, per connettere contemporaneamente fino a due auricolari o speaker senza fili. La fotocamera posteriore è da 12 MP Dual Pixel con OIS e F1.7, mentre la fotocamera frontale ha un sensore da 8 megapixel con F1.7 e autofocus. Il telefono misura 148.9 x 68.1 x 8.0 mm e pesa 155 grammi, con la batteria che è grande 3.000 mAh. il sistema opertivo è Android 7 Nougat con interfaccia utente TouchWiz e assistente digitale Bixby. Galaxy S8+ è uguale a Galaxy S8 con schermo piu' grande di 6.2 pollici e batteria piu' capiente da 3600mAh.

Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ sono in preordine in Italia, con inizio delle vendite dal 28 aprile.

Samsung Galaxy S8, Unboxing e prime impressioni



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy S8 Microsoft Edition esiste davvero


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?