Samsung Galaxy Folder 3 atteso come flip phone di fascia alta

Samsung Galaxy Folder 3 atteso come flip phone di fascia alta

 

Scritto da , il 13/05/17

Seguici su

 
 

Nel 2016, Samsung ha lanciato un telefono Android di tipo 'flip' di fascia alta, il Samsung Galaxy Folder 2 (SM-W2016), e a quanto si apprende la società è gia' al lavoro per un modello successore da introdurre quest'anno sul mercato.

Secondo quanto riferito dal The Investor citando "fonti del settore", Samsung Electronics prevede di lanciare un nuovo telefono 'Folder' con funzionalità di fascia alta come la ricarica wireless, la scansione delle impronte digitali e supporto per il sistema di mobile payment Samsung Pay.

"Non riesco a confermare la data di lancio, ma il nuovo telefono sarà lanciato presto in Corea", è la dichiarazione riportata da ET News di un rappresentante di un vettore di telecomunicazioni locale rimasto anonimo.

Il nuovo telefono presumibilmente lo conosceremo col nome commerciale Samsung Galaxy Folder 3 ma è al momento conosciuto solo col suo numero di modello SM-W2017, il quale ha recentemente ricevuto la certificazione per la ricarica wireless dal Wireless Power Consortium con sede a New Jersey.

Per quanto riguarda le specifiche previste del telefono, il Samsung Galaxy Folder 3 dovrebbe offrire un display OLED di diagonale 4,2 pollici ed essere alimentato dal processore Snapdragon 430 di Qualcomm. La memoria interna dovrebbe ammontare a 64GB e non essere espandibile, mentre la capacità della batteria è prevista di 2300mAh con supporto per la ricarica senza fili (wireless). Il comparto fotografico è atteso con fotocamere da 12 megapixel e 5 megapixel. Altre specifiche previste includono un lettore di impronte digitali con supporto per Samsung Pay, l'integrazione del sistema di sicurezza Samsung Knox, e corpo con resistenza all'acqua e alla polvere.

I telefoni della linea Galaxy Folder di Samsung sono consigliati a coloro a cui mancano i 'vecchi' telefoni 'apribili' ma nonostante questo vogliono avere alcune delle funzionalità disponibili sugli smartphone moderni di fascia alta - nel caso di questo prossimo telefono  la ricarica wireless, la scansione delle impronte digitali e Samsung Pay.

Considerate le caratteristiche 'premium' del Folder 3 il nuovo telefono dovrebbe essere proposto ad un prezzo più alto di qualsiasi altro telefono Galaxy Folder precedente. Inoltre, "a seconda dei prezzi, c'è la possibilità che il telefono verrà lanciato come un'edizione speciale" ha dichiarato il rappresentante del vettore a ET News.

Il lancio del telefono è destinato, come i modelli precedenti, prima in Corea del Sud, paese d'origine di Samsung.

Introdotto nel settembre del 2016, il Galaxy Folder 2 di Samsung è costruito attorno ad un display da 3.8 pollici di risoluzione WVGA, viene alimentato da un processore Snapdragon 425 di Qualcomm con una CPU quad-core da 1,4 GHz affiancata da2GB di RAM e ha memoria interna che ammonta a 16 GB ed è espandibile tramite scheda microSD. Il Galaxy Folder 2 misura 122 x 60,2 x 15,4 millimetri, pesa 160 grammi ed è stato introdotto con il sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow fuori dalla scatola. La batteria è da 1,950mAh, mentre è stata montata una sola fotocamera da 8 megapixel con flash LED.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy Folder 3 atteso come flip phone di fascia alta


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?