Samsung si conferma primo produttore di Display per smartphone nel Q1 2017

Samsung si conferma primo produttore di Display per smartphone nel Q1 2017

Le vendite globali combinate di display LCD e OLED di diagonale 9 pollici o meno sono passate a 13 miliardi di dollari nel periodo gennaio-marzo 2017. Di queste, il 27,2 per cento di Samsung Display.

 

Scritto da , il 01/07/17

Seguici su

 
 

Samsung Display ha mantenuto la posizione di primo produttore mondiale di pannelli display per smartphone nel primo trimestre del 2017, stando ai piu' recenti dati della società di analisi IHS Markit. Tra le ragioni per cui la società è stata in grado di mantenere la leadership risulta esserci la forte crescita delle spedizioni di pannelli OLED flessibili.

Secondo i dati raccolti da IHS Markit, le vendite globali combinate di display LCD e OLED di diagonale 9 pollici o meno sono passate a 13 miliardi di dollari nel periodo gennaio-marzo 2017, in crescita del 35 per cento rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Samsung Display ha registrato vendite per 3,5 miliardi di dollari nel primo trimestre, pari al 27,2% del mercato globale. Segue in seconda posizione Japan Display con quota del 17,8 per cento, mentre al terzo posto si trova LG Display con sede in Corea del Sud e al quarto posto BOE Technology Group con sede in Cina.

Le vendite combinate di prodotti OLED flessibili sono passate a 1,1 miliardi di dollari, il doppio rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, grazie sopratutto all'inizio della distribuzione degli smartphone Galaxy S8 e Galaxy S8+ da parte di Samsung Electronics.

Come riportato dal sito koreaherald.com, gli osservatori del settore hanno dichiarato che la crescita complessiva è significativa in quanto il periodo è normalmente considerato un "offseason" per l'industria dei display.

"Il prezzo medio di vendita di OLED flessibile si attesta a 65,3 dollari, molto al di sopra dei 36,7 dollari e 18,9 dollari dei prodotti OLED e LCD, rispettivamente", ha dichiarato un esperto. "Con Samsung che guida il mercato, (la tendenza) aiuterà anche la redditività dell'azienda".


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung si conferma primo produttore di Display per smartphone nel Q1 2017


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?