Samsung, doppia fotocamera sul Note 8 e poi su Galaxy S, A e C

Samsung, doppia fotocamera sul Note 8 e poi su Galaxy S, A e C

Dopo il Galaxy Note 8, i successivi smartphone delle serie Galaxy A e Galaxy C di Samsung verranno forniti di fotocamera a configurazione doppia.

 

Scritto da , il 25/07/17

Seguici su

 
 

Considerato il fatto che, dopo il Galaxy Note 8, sempre più smartphone di punta di Samsung Electronics dovrebbero essere dotati di fotocamere con configurazione a doppia lente, Samsung Electro-Mechanics vedrà aumentare i profitti nei prossimi due anni, secondo quanto previsto dagli analisti il 24 luglio, come riportato dal The Investor.

Secondo Kim Rok-ho, analista di Hana Financial Investment: "La fornitura di moduli a doppia fotocamera per Samsung Electronics, che inizieranno nella seconda metà di quest'anno, contribuirà anche al prossimo anno ai profitti di Samsung Electro-Mechanics".

Secondo l'analista, il risultato operativo trimestrale supererà il valore di 100 miliardi di dollari nel periodo luglio-settembre per la prima volta dal 2013. Kim ha inoltre anticipato che l'utile operativo del gruppo migliorerà del 56% a 554,1 miliardi di dollari.

Il Galaxy Note 8, che Samsung presenterà il prossimo 23 Agosto, è previsto essere il primo smartphone del produttore sudcoreano con doppia fotocamera, con un teleobiettivo da 12MP e un grandangolo da 13MP per migliorare le prestazioni in condizioni di scarsa luminosità, per mappature 3D e misure a distanza. Un brevetto concesso a Samsung relativo ad un modulo con doppia fotocamera indica la presenza della stabilizzazione ottica dell'immagine e lo zoom 3x

Park Hyug-woo, un analista di Shinhan Investment, ha anticipato che Samsung doterà anche i suoi prossimi Galaxy S9 e Galaxy Note 9 di un modula con doppia fotocamera: "Il Galaxy S9 e il Note 9 saranno probabilmente dotati di una fotocamera a doppia lente e alcune delle divisioni dell'azienda registreranno profitti migliorati", ha dichiarato Park, prevedendo che le vendite potrebbero raggiungere i 10 trilioni di won nel 2019.

Samsung Galaxy Note 8, S9 e Note 9 sono destinati ad essere tuttavia solo i prossimi 'top di gamma' del produttore sudcoreano dotati di configurazione dual camera. Infatti,  anche i prossimi smartphone delle serie Galaxy A e Galaxy C di Samsung verranno forniti di fotocamera a configurazione doppia, secondo un informatore che secondo Sammobile è "relativamente affidabile". I portatili dovrebbero arrivare sul mercato poco dopo il prossimo Galaxy Note 8, che dovrebbe essere il primo smartphone ad essere lanciato sul mercato da Samsung con una configurazione Dual Camera.

Samsung ha gia' introdotto la serie Galaxy A (2017) all'inizio di quest'anno, ma per vedere una configurazione a doppia fotocamera nella serie Galaxy A forse non si dovrà aspettare l'edizione 2018 della lineup, in quanto ancora devono essere presentati telefoni attesi quali il Galaxy A9 (2017) e il Galaxy A9 Pro (2017).

Riguardo la serie Galaxy C, il Galaxy C10 è atteso con un display da 6 pollici di risoluzione Full HD, un processore Snapdragon 660, 6GB di RAM, memoria RAM di 64GB o 128GB, una batteria da 4000 mAh e fotocamera posteriore con doppio sensore.

Dopo che Samsung ha ufficialmente presentato i suoi sensori di immagine ISOCELL 'Dual' è presumibile che inizieremo a vedere smartphone Samsung con la doppia fotocamera a partire dai prossimi mesi, dopo l'uscita del Galaxy Note 8.

La fotocamera con doppio sensore è una caratteristica che sta diventando sempre piu' popolare, e anche se apparentemente puo' sembrare inutile dovrebbe migliorare la qualità degli scatti e consentire effetti visivi sulle foto che con un singolo sensore non si possono ottenere, come lo sfondo sfumato e il soggetto in primo piano nitido.

A parte l'inizio della produzione dei sensori di immagine ISOCELL 'Dual' quanto sopra riportato non arriva da fonti ufficiali, anche se Sammobile ritiene l'informatore affidabile.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung, doppia fotocamera sul Note 8 e poi su Galaxy S, A e C


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?