Samsung Pay fa pagare tramite PayPal negli USA

Samsung Pay fa pagare tramite PayPal negli USA

 

Scritto da , il 25/04/18

Seguici su

 
 

Samsung Electronics ha annunciato il 17 luglio del 2017 di aver stretto una partnership strategica con PayPal Holdings, Inc. per aggiungere PayPal come metodo di pagamento all'interno di Samsung Pay ovunque Samsung Pay sia accettato - in-app, online e in-store. Quasi nove mesi dopo, il 23 Aprile 2018 Samsung ha iniziato a rendere disponibile 'Paypal' come opzione di pagamento per gli utenti statunitensi del suo servizio di pagamento mobile. 

"A luglio, abbiamo annunciato una partnership con Samsung per consentire ai consumatori di utilizzare PayPal come metodo di pagamento ovunque sia accettato Samsung Pay. Queste partnership continuano a fornire agli utenti di PayPal la libertà di gestire e spostare i loro soldi come ritengono opportuno" ha spiegato Paypal in un comunicato. "Oggi, abbiamo iniziato ad implementare la possibilità per i consumatori di utilizzare PayPal all'interno di Samsung Pay e fare acquisti presso i milioni di rivenditori che accettano Samsung Pay. Gli utenti Samsung Pay possono caricare il proprio conto PayPal con la carta di debito o il conto bancario del proprio portafoglio PayPal per l'utilizzo in negozio, il tutto continuando a guadagnare punti Samsung Rewards. È conveniente per i consumatori, perché Samsung Pay funziona sia con NFC sia con MST, ovvero funziona praticamente ovunque sia possibile scorrere o toccare una scheda".

L'accesso a PayPal viene reso disponibile per tutti gli utenti Samsung Pay prima negli Stati Uniti ma si espanderà presto in altri paesi. Inoltre, attraverso Braintree, un servizio PayPal, i commercianti possono accettare Samsung Pay come metodo di pagamento in-app e online.

Scopo di questa partnership è di introdurre più vantaggi per gli utenti Samsung Pay. Infatti, i clienti possono utilizzare il loro account Samsung Pay per accedere e utilizzare il loro portafoglio PayPal, potendo effettuare pagamenti con lo smartphone in milioni di negozi. Gli utenti devono solamente aggiungere il proprio account PayPal a Samsung Pay pre poter iniziare a spendere il saldo di Paypal ovunque Samsung Pay sia accettato. Inoltre, gli utenti possono continuare a trarre vantaggio dai servizi esclusivi a valore aggiunto di Samsung Pay, incluse le carte regalo.

Grazie alla tecnologia NFC di Samsung e alla tecnologia proprietaria MST, Samsung Pay è la piattaforma di pagamento mobile più diffusa sul mercato e lavora quasi ovunque sia possibile pagare tramite carta con NFC.

"Con l'integrazione di PayPal i clienti potranno continuare ad utilizzare Samsung Pay nel modo più conveniente possibile" ha scritto Samsung nella sua nota stampa.

Samsung Pay viene reso inoltre disponibile tramite Braintree Direct, consentendo ai commercianti di accettare Samsung Pay come metodo di pagamento. Con poche righe di codice, i commercianti sono in grado di integrare facilmente Samsung Pay, offrendo ai propri clienti esperienze di checkout più veloci e sicure.

Samsung e PayPal prevedono che questa partnership strategica porterà benefici per i clienti di entrambe. Gli utenti di PayPal possono utilizzare il loro portafoglio di carte registrate in PayPal per operazioni di pagamento offline presso i commercianti in cui Samsung Pay è attualmente accettato, mentre i clienti Samsung Pay possono con maggiore facilità effettuare pagamenti online.

"In Samsung, siamo orgogliosi del nostro modello aperto di collaborazione che ci aiuta a offrire le migliori esperienze ai nostri clienti", ha dichiarato Injong Rhee, CTO e responsabile della Ricerca e Sviluppo e Software and Services of the Mobile Communications Business di Samsung Electronics. "Siamo entusiasti di collaborare con PayPal, una delle piattaforme di pagamento più grandi del mondo, per offrire ai nostri clienti globali una ricca raccolta di portafogli mobili. Questa partnership promuove il nostro impegno a fornire ai clienti un'esperienza di pagamento più semplice e sicura, disponibile quasi ovunque".

"A PayPal ci focalizziamo sulla creazione delle migliori esperienze di commercio mobile per i nostri clienti e stringiamo partnership con i leader tecnologici, come Samsung, per creare esperienze che i nostri milioni di clienti comuni adorano e possono utilizzare senza contare dove acquistano", ha affermato Bill Ready, il Chief Operating Officer di PayPal.

Samsung Pay è semplice da utilizzare perchè per effettuare un pagamento è sufficiente scorrere il dito sul pulsante Home, verificare l'identità tramite una scansione di un'impronta digitale o dell'iride (nei nuovi Galaxy S8, Note8 e S9) e toccare con la parte posteriore del telefono un POS.

Samsung Pay è sicuro perchè costruito con tre livelli di sicurezza: l'autenticazione biometrica, la tokenizzazione della carta e l'integrazione della piattaforma di sicurezza mobile di Samsung, Samsung Knox. Nel caso in cui gli utenti perdessero i loro telefoni, la funzionalità FMM (Find My Mobile) consente agli utenti di bloccare Samsung Pay in remoto con una password preimpostata.

Samsung Pay è accettato quasi ovunque: Samsung Pay funziona con Near Field Communication (NFC) e con la tecnologia brevettata Magnetic Secure Transmission (MST) di Samsung. MST replica uno scorrimento della carta trasmettendo in modalità wireless le onde magnetiche dal dispositivo Samsung supportato a un lettore di schede standard, consentendo a Samsung Pay di lavorare quasi ovunque le carte sono accettate. 

Ricordiamo che Samsung Pay è disponibile da Marzo anche in italia, ma non sappiamo quando arriverà anche per gli utenti italiani la possibilità di pagare con il saldo di Paypal.

Leggi anche: Samsung Pay come Funziona

Come pagare con Samsung Pay usando Paypal

Per iniziare a pagare tramite Samsung Pay usando una carta del portafoglio di Paypal:

- Tocca "+" nella parte in alto a destra della schermata iniziale di Samsung Pay
- Seleziona "Aggiungi PayPal" nella sezione "Aggiungi carta di pagamento"
- Se hai attivato One Touch in Paypal verrà eseguita la verifica dell'account. In caso contrario, dovrai inserire le credenziali dell'account
- Premi "Avanti" e inserisci un PIN per gli acquisti in negozio
- Seleziona una fonte di finanziamento per i pagamenti 
- Premi "Accetta e continua" e tutto è pronto.

Quando utilizzi il telefono per pagare nei negozi, PayPal non invia i dati di pagamento personali ai commercianti. Al contrario, viene utilizzato un numero di conto virtuale che sfrutta la tokenizzazione per rappresentare le informazioni dell'account, pertanto le informazioni di pagamento specifiche non vengono condivise con il commerciante. Inoltre, Samsung Pay offre maggiore tranquillità per clienti e commercianti rispetto alle carte di plastica grazie ad un approccio multilivello alla sicurezza che include l'autenticazione biometrica, la tokenizzazione delle credenziali di pagamento e la piattaforma di sicurezza Knox di Samsung.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Pay fa pagare tramite PayPal negli USA


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?