Samsung U Flex, cuffie flessibili con funzioni intelligenti vocali

Samsung U Flex, cuffie flessibili con funzioni intelligenti vocali

 

Scritto da , il 01/09/17

Seguici su

 
 

Samsung ha annunciato le nuove cuffie U Flex, la cui caratteristica principale è di avere l'archetto da poggiare attorno al collo flessibile.

Samsung descrive le U Flex come un paio di cuffie con un design leggero e pieghevole e in grado di offrire un'esperienza sonora di ottima qualità tramite connettività bluetooth, funzionalità intelligenti e un rivestimento resistente agli spruzzi, cosi' gli utenti possono ascoltare la loro musica preferita ovunque.

Le Samsung U Flex sono un paio di cuffie ad archetto che si poggia attorno al collo alle cui estremità 'escono' i fili degli auricolari in-ear da inserire ciascuno in un orecchio. L'archetto è flessibile, il che permette alle cuffie di essere piegate per essere facilmente trasportate, anche dentro la tasca dei pantaloni - cosa non possibile con un paio di cuffie con archetto rigido. L'archetto è flessibile fino a 100 gradi, non perdendo la forma o rischiando la rottura.

Nota: Samsung nota che la flessione dell'archetto sul collo può causare disfigurazioni e malfunzionamenti, e consiglia di evitare di piegare la fascia che poggia al collo oltre i 100 gradi.

Le cuffie Samsung U Flex sono progettate per adattarsi comodamente e resistere alle condizioni piu' estreme, per cui anche se si suda molto oppure mentre si sta correndo ci si ritrova nel bel mezzo di un acquazzone: la resistenza all'acqua rende le cuffie impermeabili (tecnologia di rivestimento P2i).

Disponibile in nero, blu e avorio, con le cuffie U Flex Samsung promette "un'esperienza audio impareggiabile" spiegando che le cuffie sono progettate con unità altoparlanti bidirezionali che sono costituite da woofer da 11 mm e tweeter da 8 millimetri che offrono bassi potenti, medi profondi e altezze chiare. Combinati, gli altoparlanti dovrebbero riuscire a garantire un suono nitido e bilanciato su un ampio spettro di frequenza.

 
Samsung U Flex
Samsung U Flex
 

Grazie alla incorporata tecnologia Scalable Codec di Samsung, le cuffie U Flex analizzano continuamente l'interferenza ambientale dai segnali Wi-Fi per ottimizzare le prestazioni audio, garantendo così una connessione Bluetooth stabile e una riproduzione musicale senza soluzione di continuità.

Le Samsung offrono un facile accesso alle funzioni intelligenti grazie al supporto di S Voice e Bixby, l'assistente digitale che il produttore ha lanciato assieme con Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus. E' quindi possibile utilizzare facilmente varie funzioni, come ad esempio l'orologio, il timer, Samsung Health tramite comandi vocali da rivolgere agli assistenti vocali Samsung come S Voice e Bixby con il semplice tocco di un pulsante. 

Nota: Bixby è disponibile per smartphone Samsung Galaxy S8 e S8+ e modelli successivi, mentre tutti gli altri smartphone Samsung rilasciati prima di Galaxy S8 utilizzano S Voice come assistente vocale.

 
Samsung U Flex
Samsung U Flex
 

E' possibile gestire le impostazioni avanzate delle funzioni delle cuffie U Flex tramite l'applicazione Samsung Level installabile sul dispositivo Android accoppiato.

Grazie alla funzione di notifica con vibrazione di Samsung U Flex non si perde mai una chiamata, anche in ambienti rumorosi. Inoltre, per personalizzare ulteriormente la propria esperienza sonora, è disponibile un equalizzatore, tra le altre impostazioni, tramite l'applicazione Samsung Level.

Con una singola carica completa le cuffie offrono una autonomia di 10 ore in riproduzione.

Riguardo prezzi e disponibilità, le cuffie U Flex saranno disponibili in blu, nero e avorio, ma non sappiamo da quando saranno in vendita e nemmeno a quale prezzo.

 
Samsung U Flex
Samsung U Flex
 

Samsung U Flex


Samsung U Flex - Promo



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung U Flex, cuffie flessibili con funzioni intelligenti vocali


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?