Samsung, concerto dei Coldplay in Live Streaming in Realta' Virtuale

Samsung, concerto dei Coldplay in Live Streaming in Realta' Virtuale

Il concerto dei Coldplay del 17 Agosto 2017 visibile in diretta streaming e in realta' virtuale da chi ha un visore Samsung Gear VR.

 

Scritto da , il 12/08/17

Seguici su

 
 

Samsung Electronics America e Live Nation hanno annunciato che trasmetteranno in diretta streaming e in realtà virtuale il concerto del tour "A Head Full of Dreams" dei Coldplay in programma al Chicago Soldier Field il 17 Agosto 2017.

Gli utenti di Gear VR in oltre 50 paesi - fan dei Coldplay, ma anche coloro che magari vogliono solo provare l'esperienza di assistere ad un concerto live in VR - potranno assistere alla performance live dei Coldplay tramite questa esperienza immersiva solo attraverso un paio di visori Samsung Gear VR forniti da Oculus tramite il servizio Samsung VR il 17 agosto, a partire dalle ore 20:30 CT, senza alcun costo aggiuntivo.

Per sintonizzarsi sullo streaming live, serve avere oltre ad un visore Gear VR di Samsung anche uno smartphone compatibile Samsung e navigare all'interno del servizio Samsung VR.

"Attraverso il nostro hardware e piattaforma leader di settore siamo entusiasti di offrire ai proprietari di Samsung Gear VR l'accesso a contenuti di intrattenimento dal vivo e ad esperienze a 360 gradi", ha dichiarato Michael Schmier, Vice Presidente dei Contenuti e dei Servizi di Samsung Electronics America. "Con partner Live Nation e Coldplay, i fan della musica in tutto il mondo con Gear VR potranno sintonizzarsi sul concerto dal vivo, sperimentando l'energia dello spettacolo come mai prima".

"Live Nation è un apripista quando si tratta di produrre concerti live in realtà virtuale e siamo eccitati di portare i Coldplay nell'insieme dall'annuncio della nostra collaborazione con Samsung e Gear VR a fine maggio", ha dichiarato Kevin Chernett, vice presidente esecutivo delle partnership globali e distribuzione dei contenuti di Live Nation. "Noi non solo offriamo ai fan l'esperienza migliore in campo, ma siamo anche impegnati a lavorare con le migliori tecnologie per offrire ad ogni fan della musica un'esperienza concertistica straordinaria, indipendentemente da dove siano".

Il concerto del tour "A Head Full of Dreams" dei Coldplay, prodotto da Live Nation, è il quinto tour piu' grande di tutti i tempi, secondo i dati sui biglietti venduti dal Billboard Boxscore. Dall'inizio nel marzo del 2016, al tour hanno partecipato 5 milioni di persone.

Samsung Gear VR: Coldplay Unframed



Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind