Samsung Connect Home, router e smart hub insieme

Samsung Connect Home, router e smart hub insieme

 

Scritto da il 14/08/17 | Pubblicato in Samsung Connect Home | Samsung | | Archivio 2017

Seguici su

 
 

Com Google e Apple, Samsung ha lanciato il proprio sistema di router WiFi per migliorare e potenziare la connettività domestica. Il sistema si chiama Connect Home e viene fornito con l'integrazione di SmartThings Hub, consentendo agli utenti di collegare apparecchi ad Internet, automatizzandone il funzionamento.

Come la maggior parte dei sistemi Smart Wi-Fi, il Connect Home di Samsung è semplice da installare e utilizzare - agli utenti viene solo chiesto di collegare un'unità al modem principale (quello dove arriva la linea di casa), avviare l'applicazione companion sullo smartphone, quindi seguire le istruzioni passo per passo per configurare eventuali extender di segnale e assegnare un nome e una password alla rete.

Ogni router Samsung Connect ha una portata fino a 1.500 piedi, secondo Samsung, e possono essere abbinati più router all'hub principale per estendere la copertura.

 
Samsung Connect Home
Samsung Connect Home
 

Samsung Connect Home è disponibile in due versioni, entrambe con bluetooth 4.1, due porte Ethernet, jack di alimentazione. La versione base viene alimentata da un processore quad-core a 710 MHz, 512 MB di RAM, 4GB di memoria flash e integra un modulo WiFi 802.11ac capace di raggiungere velocità massime di 866 Mbps (5 GHz) e 400 Mbps (2,4 GHz). La versione Pro viene alimentata da un processore dual-core a 1,7 GHz e integra un modulo WiFi 802.11ac con velocità massime raggiungibili del doppio rispetto quelle della versione base.

 
Samsung Connect Home - app mobile
Samsung Connect Home - app mobile
 

Connect Home consente agli utenti anche di tenere traccia del tempo che ogni dispositivo rimane collegato su internet, permettendo cosi' ai genitori di tenere sotto controllo l'accesso alla rete di ospiti o figli. Il sistema è poi in grado di gestire vari dispositivi dell'Internet of Thing (IoT), anche di altri marchi oltre quelli marchiati SmartThings prodotti da Samsung, come le telecamere Arlo di Netgear. Tramite l’app Connect, è possibile infatti gestire termostati, telecamere di sicurezza, luci, televisori, frigoriferi, forni a microonde e altri dispositivi smart presenti in casa, con la possibilità di assegnare a ciascuno delle regole proprie.

Dopo la presentazione nel mese di Marzo, Samsung ha iniziato a rendere disponibile per l'acquisto il sistema Connect Home ad Agosto prima negli Stati Uniti, con prezzi che partono da 129,99 dollari per un'unità individuale, con in promo il bundle con router al prezzo di 279,99 dollari.

 
Samsung Connect Home
Samsung Connect Home
 

Samsung Connect Home, router e smart hub in uno


Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria