Samsung a IFA 2017: Gear Sport, Gear Fit2 Pro, Gear IconX 2018

Samsung a IFA 2017: Gear Sport, Gear Fit2 Pro, Gear IconX 2018

A IFA 2017 Samsung ha presentato tre nuovi dispositivi indossabili: lo smartwatch Gear Sport, il fitness tracker Gear Fit2 Pro, e la seconda generazione di cuffie senza fili Gear IconX.

 

Scritto da , il 30/08/17

Seguici su

 
 

Samsung nel corso del suo evento pre-IFA 2017 che ha tenuto il 30 Agosto ha introdotto tre nuovi dispositivi indossabili, due previsti piu' una sorpresa: Gear Sport, un elegante e versatile smartwatch resistente all'acqua; Gear Fit2 Pro, un fitness tracker con integrati GPS e funzionalità intelligenti; e una seconda generazione degli auricolari senza fili Gear IconX. A detta di Samsung, i nuovi dispositivi Gear sono stati progettati per "aiutare i consumatori a sfruttare al meglio la loro giornata e aiutarli a vivere una vita sana e equilibrata".

I nuovi dispositivi Gear coprono una vasta gamma di attività - dal monitoraggio della forma fisica al monitoraggio di cio' che si mangia e del sonno, nonché offrono funzionalità di coaching motivazionale come compagno di vita. Grazie a nuove funzionalità intelligenti e funzionalità di facile utilizzo e le partnership strette da Samsung con i principali marchi legati al mondo della tecnologia e del fitness, come Spotify, Samsung con i nuovi dispositivi Gear punta ad aiutare i consumatori ad andare "oltre il fitness e realizzare grandi cose", ha spiegato la società in una nota ufficiale.

"In Samsung, celebriamo l'atleta di tutti i giorni - che si stia facendo una semplice corsa o allenando per il suo prossimo triathlon. Abbiamo una lunga storia di abbracciare la scelta e l'innovazione, e i nostri dispositivi indossabili sono pensati per aiutare i consumatori di vari livelli di forma fisica per rispettare i loro obiettivi e le loro aspirazioni. Vogliamo aiutare a rimuovere la concezione che i tracker di fitness sono complessi e solo per gli allenamenti più intensi", ha dichiarato DJ Koh, presidente del business Mobile Communications di Samsung Electronics. "I nostri nuovi dispositivi Samsung Gear aiutano i consumatori a superare la forma fisica e godere di una vita attiva, equilibrata e soddisfatta in modo intelligente e senza soluzione di continuità".

Sia Samsung Gear Sport che Gear Fit2 Pro sono resistenti all'acqua e sono in grado di tracciare il nuoto come attività. Samsung definisce questi wearable come "un compagno ideale per qualsiasi nuotatore" in quanto entrambi sono certificati 5ATM per la resistenza all'acqua. Inoltre, con l'ultima applicazione di Speedo, Speedo On, il Gear Sport e il Gear Fit2 Pro permettono inoltre di monitorare facilmente le principali metriche di nuoto.

Samsung Gear Sport che Gear Fit2 Pro hanno un lettore della frequenza cardiaca integrato, di ultima generazione: con maggiore precisione, i dispositivi offrono un avanzato monitoraggio della frequenza cardiaca in tempo reale. Con Gear Sport e Gear Fit2 Pro è possibile monitorare continuamente l'attività cardiaca, sia nei momenti dove non si è sotto stress che durante l'attività fisica.

Senza supporto per applicazioni di terze parti per l'accesso a servizi popolari un prodotto difficilmente ha successo. Per rendere quanto piu' interessanti agli occhi degli utenti i nuovi wearable Gear Sport che Gear Fit2 Pro Samsung ha lavorato con diversi partner per rendere compatibili i loro servizi con i nuovi indossabili, tra cui Under Armour e Spotify. Entrambi i dispositivi consentono di accedere alle applicazioni di fitness di Under Armour, tra cui Under Amour Record, MyFitnessPal, MapMyRun e Endomondo 2 per funzioni di attività, alimentazione, sonno e fitness. Queste applicazioni forniscono agli utenti un quadro chiaro e preciso della loro salute e fitness. Per gli amanti della musica, invece, vi è il supporto per la modalità offline di Spotify che permette di ascoltare la musica preferita online, offline o anche senza lo smartphone in modo da poter ascoltare i propri brani preferiti indipendentemente da dove ci si trova.

Sia Samsung Gear Sport che Gear Fit2 Pro rilevano automaticamente il tipo di attività che si svolge. I wearable possono riconoscere le seguenti categorie di attività: passeggiata, corsa, ciclismo e attività dinamiche che potrebbero includere la danza e il basket.

Inoltre, gli utenti di Gear Sport e Gear Fit2 Pro possono accedere alla funzionalità di motivazione personalizzata, potendo personalizzare il proprio piano benessere con obiettivi da raggiungere e avvisi su misura. 

Per i dettagli approfonditi dei singoli prodotti vi lasciamo agli articoli dedicati a ciascun prodotto:.

Samsung Gear Fit2 Pro ufficiale, Fitness tracker anche per il nuovo
- Samsung Gear Sport ufficiale, smartwatch per sportivi e non
- Samsung Gear IconX 2018, auricolari senza fili con Bixby

 
Samsung Gear Sport
Samsung Gear Sport
 
 
Samsung Gear Fit2 Pro
Samsung Gear Fit2 Pro
 
 
Samsung Gear IconX (2018)
Samsung Gear IconX (2018)
 

Specifiche Samsung Gear Sport
Colori: Black, Blue
Display: circolare Super AMOLED 1.2", 360 x 360, 302ppi, Full Color Always On Display, Corning Gorilla Glass 3
Processore: Dual Core 1.0 GHz
Sistema Operativo: Tizen OS
Dimensioni: 42.9(W) x 44.6 (H) x 11.6 (D) mm
Peso: 50grammi (senza bande)
Cinturini: 20mm
Memorie: 4GB memoria interna, 768MB di RAM
Connettivita': Bluetooth v4.2, Wi-Fi b/g/n, NFC, GPS/GLONASS/Beidou
Sensori: Accelerometro, Giroscopio, Barometro, HRM, Luce Ambientale
Batteria: 300mAh
Ricarica: Wireless
Certificazioni: resistenza all'acqua 5 ATM , MIL-STD-810G
Compatibilita': Samsung Galaxy Android 4.3 o versioni successive; Android 4.4 o versioni successive; iPhone 7, 7 Plus, 6S, 6s Plus, SE, 5 con iOS 9.0 o versioni successive.

Specifiche Samsung Gear Fit2 Pro
Colori: Black, Red
Display: 1.5" Curved Super AMOLED, 216 x 432, 310 ppi, Corning Gorilla Glass 3
Processore: Dual Core 1.0 GHz
Sistema Operativo: Tizen OS
Dimensioni: 25.0(W) x 51.3(H) mm
Peso: 34g (Large), 33g (Small)
Strap: Small (dimensione del polso: 125-165mm) / Large (dimensione del polso: 158-205mm)
Memorie: 4GB memoria interna, 512MB di RAM
Connettivita': Bluetooth v4.2, Wi-Fi b/g/n, GPS/GLONASS/Beidou
Sensori: Accelerometro, Giroscopio, Barometro, HRM
Batteria: 200mAh
Ricarica: Pogo type
Certificazioni: resistenza all'acqua 5 ATM , MIL-STD-810G
Compatibilita': Samsung Galaxy Android 4.3 o versioni successive; Android 4.4 o versioni successive; iPhone 7, 7 Plus, 6S, 6s Plus, SE, 5 con iOS 9.0 o versioni successive.

Specifiche Samsung Gear IconX (2018)
Colori: Black, Gray, Pink
Size Earbud: 18.9 (W) x 21.8 (D) x 22.8(H) mm/ Case: 73.4 (W) x 44.5 (D) x 31.4(H) mm
Peso Earbud: 8.0g per earbud / Case: 54.5g
Memoria 4GB (per earbud)
Connettività: Bluetooth v 4.2
Sensori: Accelerometro, IR, Touch Capacitivo
Batteria Earbud: 82mAh / Case di Ricarica: 340mAh
Autonomia in riproduzione: fino a 7 ore (Standalone Mode) / fino a 5 ore (Bluetooth Mode)
Autonomia in conversazione: fino a 4 ore
Ricarica: USB 2.0 e USB Type-C
Speaker: 5.8pi Dynamic Driver
Compatibilita': Android 4.4 o versioni successive con almeno 1.5 GB di RAM
Formati Audio : MP3, M4A, AAC, WAV, WMA (WMA v9)
Audio Codec: Samsung Scalable Codec, SBC
Supporto Voce: English (U.S.), Chinese (China), German (Germany), French (France), Spanish (U.S.), Korean (South Korea), Italian (Italy), Russian (Russia), Japanese (Japan)


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung a IFA 2017: Gear Sport, Gear Fit2 Pro, Gear IconX 2018


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?